Emanuele Filiberto e la sua compagna di vent’anni, Clotilde Courau, hanno attraversato molte fasi nel loro rapporto, il quale è stato recentemente esplorato in un’intervista al programma Belve. Il principe dei Savoia ha condiviso dettagli sulla sua vita privata, sottolineando i cambiamenti significativi che il loro legame ha subito col passare del tempo. Nel corso della conversazione con Francesca Fagnani, Emanuele Filiberto ha rivelato l’esistenza di tradimenti, spiegazioni e perdono, avvenuti sia immediatamente che in seguito.
Chi è la moglie di Emanuele Filiberto, Clotilde Courau?
Clotilde Courau, nata a Levallois-Perret, Francia, il 3 aprile 1969, è una rinomata attrice. Figlia di Jean-Claude Courau, un ingegnere, e Catherine du Pontavice, insegnante e discendente di una nobile famiglia francese, Clotilde ha trascorso la sua infanzia tra l’Egitto e il Benin a causa del lavoro del padre. Tra le sue tre sorelle, Christiane, Camille e Capucine, ha fatto la scelta di abbandonare gli studi all’età di 16 anni per dedicarsi alla recitazione teatrale.
La sua formazione artistica comprende la frequentazione della scuola d’Arte drammatica Cours Simon a Parigi e della Scuola Nazionale di Teatro École de la rue Blanche. Il suo debutto sul palcoscenico teatrale risale al 1989 con la compagnia di Francis Huster.
Nel mondo cinematografico, ha esordito nel 1990 con il film “Il piccolo criminale”, diretto da Jacques Doillon, guadagnandosi il premio come miglior attrice al Festival Internazionale di Berlino. Altri lavori cinematografici degni di nota includono la sua partecipazione nel 2007 al film “La vie en rose” e nel 2011 a “Non ci posso credere”, accanto a Stefano Accorsi.
Quanti figli hanno Emanuele Filiberto e Clotilde Courau?
Il suo matrimonio con Emanuele Filiberto di Savoia, celebrato nel 2003 nella basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma, è stato un evento molto chiacchierato e paparazzato. La coppia ha due figlie: Vittoria di Savoia, nata nel 2003, e Luisa di Savoia, nata nel 2006.
Recentemente, in un’intervista a Belve, Emanuele Filiberto ha ammesso di aver avuto delle scappatelle, ma ha anche spiegato che, nonostante ci siano state spiegazioni e perdono, il tradimento è accettato all’interno della loro relazione, grazie a un grande amore e rispetto reciproco che ha superato le difficoltà.