Agnese Claisse è un’attrice e cantante francese naturalizzata italiana, figlia della famosa attrice Laura Morante e dell’attore francese George Claisse. È inoltre la sorellastra dell’attrice Eugenia Costantini.
Chi è Agnese Claisse?
Nata a Roma il 2 settembre 1988, Agnese ha debuttato nel cinema in giovane età interpretando il ruolo di Martina in “Ferie d’agosto” di Paolo Virzì nel 1996. Dopo un periodo lontana dal mondo cinematografico, ha ritrovato la scena con il film di Carlo Verdone “Io, loro e Lara” nel 2010, affiancata da Angela Finocchiaro. Nello stesso anno, ha assunto il ruolo di protagonista nel film “Una canzone per te”, diretto da Herbert Simone Paragnani.
Agnese ha anche recitato in due cortometraggi, “Solo un gioco” di Elisa Amoruso e “Viola” di T. J. Andrade. Nel 2015 è apparsa in quattro episodi della serie “1992” di Giuseppe Gagliardi, seguiti da tre episodi della serie “1993” nel 2017, sempre del regista Gagliardi. Nel 2016, ha recitato nel film “Amore Synthétique” di Marcia Romano, seguito da “Blue Kids” di Andrea Tagliaferri nel 2017. Recentemente, nel 2022, è stata nel cast di “My Soul Summer”, diretto da Fabio Mollo, e “War – La guerra desiderata”, diretto da Gianni Zanasi.
Vita privata
Agnese Claisse non ha reso noto il suo status sentimentale, mantenendo segreta la sua vita amorosa.
Una curiosità: ha una cicatrice sul viso a causa di un incidente subito a sei anni, aggravato dal morso di un cane nello stesso punto.