Eugenia Costantini è un’attrice, nota soprattutto per i suoi ruoli in famose serie tv come “Boris” e “Ris Roma”.
Chi è Eugenia Costantini?
Eugenia Costantini è nata il 2 agosto 1984 a Roma, ma è cresciuta in Francia. Figlia di un regista e di un’attrice, si avvicina presto al mondo della recitazione, facendo il suo debutto nel 1995 nella serie TV francese “La rivière Espérance”. Nel 1996, fa il suo ingresso nel panorama cinematografico italiano con il film “Ferie d’agosto” diretto da Paolo Virzì. Dopo una pausa dedicata allo studio della disciplina presso la scuola internazionale Circo a Vapore a Roma e il Susan Batson Studio di New York, Eugenia ritorna alla recitazione nei primi anni 2000.
In televisione, la vediamo in produzioni come “Una vita sottile”, “Piper”, la miniserie “Salvo D’acquisto” e la fiction “Boris”. Al cinema, si fa conoscere attraverso le pellicole di Giovanni Veronesi, tra cui “Manuale d’amore” e il suo sequel, nonché il film a episodi “Tickets”. Successivamente, appare in “Diciotto anni dopo” di Edoardo Leo e “Le ombre rosse” di Francesco Maselli. Negli anni 2010, continua a lavorare con il regista Genovese in “Una famiglia perfetta” e si cimenta nel lungometraggio austriaco “La montagna silenziosa”. La sua presenza si estende a film come “Maraviglioso Boccaccio”, “L’età d’oro” e “Terapia di coppia per amanti”. In ambito televisivo, partecipa alle serie “Caterina e le sue figlie”, “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti” e “Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?”.
Vita privata
Eugenia Costantini proviene da una famiglia legata al mondo dell’arte, con il regista Daniele Costantini come padre e l’attrice Laura Morante come madre. Dopo la separazione dei genitori, Eugenia si trova coinvolta in una famiglia allargata, con la madre che, attraverso matrimoni successivi, le regala una sorella di nome Agnese e un fratello adottivo di nome Stepan. Dal secondo matrimonio del padre con la costumista Agata Cannizzaro, nascono anche i fratelli Federico e Yara.Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Eugenia Costantini mantiene una notevole riservatezza, e non sono emersi dettagli sulle sue relazioni attuali o passate. Tuttavia, l’attrice è madre di una figlia di nome Anita, nata nell’ottobre 2019.