Pioggia di guai per un 47enne romano, condannato a sette anni per tentato omicidio. L’uomo è evaso dagli arresti domiciliari, fuggendo con la sua autovettura e si è schiantato contro un palo della luce.
Roma, 47enne evade dai domiciliari e si schianta con l’auto: cosa è successo
L’incidente è avvenuto in viale dell’Umanesimo, nel quartiere Eur, all’intersezione con Cristoforo Colombo. Il conducente ha perso il controllo dell’automobile ed è andato a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Il 47enne è stato soccorso e trasportato in codice rosso in ospedale, al Sant’Eugenio, dove è ancora ricoverato.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma per poter regolare al meglio il traffico, nell’attesa dell’arrivo della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi.
L’uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine
Nel corso dei successivi accertamenti, gli agenti hanno identificato il cittadino romano, fuori casa dagli orari prestabiliti della custodia cautelare.
La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Roma il 31 marzo 2023 per tentato omicidio, reato commesso nel 2018. Il 47enne, dopo aver ricevuto tutte le cure necessarie, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale locale, dove sconterà la parte restante della sua pena.
Nella stessa giornata, un 50enne, contromano in via Domenico Parasacchi, nel quartiere Tor Bella Monaca, si è schiantato violentemente contro una pattuglia dei carabinieri.