Disagi a Roma per il forte vento di questa mattina. Le raffiche hanno causato diversi danni e la tangenziale est in direzione Tiburtina è stata chiusa al traffico per il distacco dei pannelli fonoassorbenti. I cittadini hanno segnalato l’episodio alle forze dell’ordine, che sono intervenute immediatamente.

Roma, chiusa la tangenziale est a causa del vento: disagi anche all’Aventino

Gli agenti hanno gestito il traffico mentre i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dei pannelli nel tratto compreso tra Scalo San Lorenzo e viale Castrense. L’allarme è arrivato tramite i social, dove si sono susseguiti i messaggi degli automobilisti. Il vento ha colpito l’intera capitale e in particolar modo la zona dell‘Aventino, dove un albero è caduto abbattendo una parte del muro perimetrale della scuola Badini.

Frane e allagamenti in Liguria

Nella giornata di ieri la Protezione civile ha diramato l’allerta gialla in dieci regioni. Nella lista, oltre al Lazio, figurano Liguria, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia. Particolarmente grave la situazione in Liguria, con frane e allagamenti nella zona di Finale Ligure. A Genova dieci pazienti di una Rsa sono stati fatti evacuare dai pompieri per precauzione.