Il netto ko dell’Olimpico non è andata giù al Brighton. Gli inglesi, sconfitti nell’andata degli ottavi di Europa League contro la Roma, hanno presentato due ricorsi alla Uefa. Il primo, come riportato dal quotidiano The Athletic, riguarda il gol di Gianluca Mancini mentre il secondo è legato a un cartellone omofobo mostrato da un tifoso della Roma verso il settore ospiti.
Roma-Brighton, il ricorso degli inglesi: decisione entro giovedì
I Seagulls hanno contestato la rete del 3-0 messa di Mancini, sostenendo che il difensore giallorosso fosse in fuorigioco al momento del lancio di El Shaarawy. Gli inglesi vogliono che le immagini del VAR siano nuovamente analizzate per controllare la posizione dell’azzurro. L’altro ricorso, come anticipato, si riferisce al cartello contenente un messaggio omofobo. Il Brighton ha fornito alla Uefa le prove fotografiche e attende una decisione entro la gara di ritorno.
La vittoria schiacciante della Roma
Per gli inglesi si tratta di un piccolo spiraglio per cercare di riaprire la qualificazione. Sul campo, infatti, non c’è stata partita: la Roma ha dominato per tutti i 90 minuti e ha creato molte occasioni da gol. Le reti di Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante hanno scritto la parola fine sul match e ampiamente indirizzato il passaggio del turno.