45 anni, alta 1 metro e 70, peso 62kg, occhi marroni, capelli neri e lunghi. Di professione cuoca, madre di due figli. Chi è Erika Bravi, originaria di Forlì e scomparsa nella città di Marsiglia, in Francia.

Chi è Erika Bravi, la 45enne di Forlì scomparsa a Marsiglia

La donna è scomparsa il 25 luglio 2023 a Marsiglia. Nel pomeriggio della stessa giornata avrebbe dovuto incontrare il figlio 18enne per visitare un appartamento, in quanto era alla ricerca di una casa.

Ma all’incontro con l’adolescente, non si è mai presentata, che ha prontamente denunciato la scomparsa della mamma. Da quel giorno sono passati sette mesi e di lei, si sono totalmente perse le tracce.

La famiglia, in particolare i genitori della Bravi, sono molto preoccupati e temono il peggio per la 45enne che ha spento il suo smartphone e si è resa totalmente irreperibile.

Le indagini della polizia francese

Sul caso sono al lavoro la polizia italiana e francese. Uno tra i pochi indizi attualmente nelle mani degli agenti è un messaggio risalente alla mattina del 31 luglio 2023, inviato dalla scomparsa ad un collega di lavoro, di professione chef, con cui Erika Bravi era legata da un’amicizia.

Un sms semplice e conciso: “Va tutto bene”. La donna non ha mai ritirato lo stipendio, né la liquidazione dal lavoro.

Come raccontato dai genitori in numerose interviste, aveva subito da poco uno sfratto, evento che ha procurato nella Bravi un forte stato di ansia e agitazione.