Inter, come sta Carlos Augusto? Infortunio, tempi di recupero e quando torna. E su Arnautovic… – L’Inter sa soltanto vincere nel 2024. I nerazzurri hanno infatti vinto in casa del Bologna per 0-1, su un campo ovviamente difficilissimo, grazie a un gol di Bisseck e hanno siglato la tredicesima vittoria su tredici partite giocate nel 2024 tra campionato, Supercoppa Italiana e Champions League. Nonostante tutto, Simone Inzaghi deve fare i conti anche con qualche nota negativa. Il riferimento è ovviamente agli infortuni. Dopo aver recuperato infatti gente importante come Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu per dirne due, nel match contro il Bologna si sono fermati prima Carlos Augusto, sostituito da Dumfries a fine primo tempo, poi Marko Arnautovic. L’austriaco si è fermato nei minuti finali di match, uscendo dal campo e lasciano i suoi in 10 per gli ultimi attimi di gara.

Ma come stanno Carlos Augusto e Arnautovic? Le ultime sui due infortunati in casa Inter. Come stanno, quando rientrano, l’entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero anche in vista della sfida di ritorno in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Inter, come sta Carlos Augusto? Le ultime sull’infortunio e cosa filtra

L’Inter vince in casa del Bologna per 0-1 grazie al gol di Yannick Bisseck e continua la sua marcia trionfale verso lo scudetto. 13 vittorie su 13 partite giocate nel 2024: 10 in campionato, 2 in Supercoppa Italiana (primo titolo stagionale) e una in Champions League, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Nonostante ciò, Inzaghi ha più motivi di cui preoccuparsi. Il riferimento è ovviamente agli infortuni, in particolare quelli di Marko Arnautovic e Carlos Augusto. Partendo dal laterale brasiliano, è stato sostituito a fine primo tempo da Denzel Dumfries a causa di un problema muscolare. Carlos Augusto comunque dovrebbe essersi fermato in tempo e avrebbe soltanto un affaticamento al polpaccio destro. Saranno gli esami a chiarire tutto, ma l’impressione è che possa già tornare quantomeno disponibile dalla panchina nel match di ritorno in Champions League.

L’infortunio più serio sembra quello di Marko Arnautovic (che già a settembre si era fatto male), che nei minuti finali di gara ha dovuto lasciare il campo, lasciando i suoi in dieci uomini, a causa di un problema al flessore della coscia destra. Dovrebbe trattarsi di un risentimento ma le sensazioni non sono positive. L’impressione è che Arnautovic non sarà della gara contro l’Atletico Madrid, ma si teme uno stop lungo. In caso di grave problema muscolare, la sua stagione potrebbe anche finire anzitempo. Come per Carlos Augusto, però, a chiarire tutto saranno gli esami previsti per le prossime ore.

La stagione dell’Inter

Una stagione fin qui paragonabile a quanto fatto di buono dal Napoli nella passata stagione, forse meglio. L’Inter prosegue la marcia di avvicinamento al ventesimo scudetto e lo fa a ritmo incredibile. I nerazzurri hanno raccolto 75 punti in 28 partite, che in proiezione vuol dire poter raggiungere 105 punti. 70 gol fatti, 13 subiti: miglior difesa d’Europa. Un percorso netto quello dei ragazzi di Simone Inzaghi, che stanno tenendo ritmi davvero elevatissimi. Anche in Champions la squadra nerazzurra ha superato la fase a gironi e ha vinto per 1-0 l’andata contro l’Atletico Madrid. Unico neo: l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bologna.