Indian Wells 2024, Sonego out contro Norrie: il racconto. – Diversi gli italiani in campo a Indian Wells 2024 nella serata di sabato 9 marzo e nella notte tra sabato e domenica. Il primo a scendere in campo è stato Lorenzo Sonego, che ha perso però contro l’inglese Cameron Norrie in due set in appena un’ora e venti minuti di gioco. 6-4, 6-4 il risultato finale, con l’italiano che non è mai stato in partita a eccezione dell’inizio del primo set. Sonego è sembrato scarico, sia a livello che a livello mentale, concedendo tanto a un avversario di certo non irresistibile. Tantissimi gli errori da parte dell’italiano, sia nel primo set, ma soprattutto nel secondo set dove sembrava esser partito concentrato.

Esce dunque un altro italiano in maniera abbastanza netta, ma in un match in cui di certo si poteva fare meglio. Sonego lascia dunque il torneo americano al secondo turno, dopo aver superato il primo contro Kecmanovic. Di seguito il racconto del match di Lorenzo Sonego contro Cameron Norrie.

Indian Wells 2024, Sonego esce al secondo turno contro Norrie

Dopo Matteo Arnaldi, un altro italiano lascia Indian Wells 2024. Parliamo di Lorenzo Sonego, che perde in due set contro Cameron Norrie e abbandona il torneo americano. Un match in cui Sonego non è quasi mai riuscito a entrare in partita, a eccezione di una piccola parte del secondo set. 6-4, 6-4 il risultato finale in favore dell’americano in circa un’ora e 30 di partita. Dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Kokkinakis e la sconfitta di Arnaldi contro Alcaraz, Sonego esce di scena.

Passando alla cronaca del match, nel primo set parte subito male Lorenzo Sonego, che nel terzo game perde il turno di battuta a 15 e consente a Norrie poi di salire sul 3-1 nel game successivo. Quello del terzo gioco sarà anche quello decisivo per il set, visto che da lì i due non perdono più turni di battuta. Norrie concede solo una palla break nel sesto game, ma riesce a tenere il servizio. Alla fine il primo parziale è di 6-4 in 38 minuti di gioco, con Sonego ancora non entrato in partita.

Il secondo set inizia bene per Sonego, che sale 2-0 ottenendo un break nel secondo gioco, ma da lì esce praticamente dal campo per più game, perdendo addirittura cinque servizi consecutivi, di cui due a 15 e uno ai vantaggi e consente a Norrie di salire 5-2 e servizio. L’americano ha anche un match point nell’ottavo game, ma Sonego strappa il break, sale 5-3 e tiene anche il servizio. Sul 5-4 Norrie va a servire per il match, va sotto 0-30 ma non trema e riesce a ribaltare il game, vincendo alla fine per 6-4, 6-4 in un’ora e 32 minuti di partita. Norrie affronterà adesso uno tra Monfils e Hurkacz.

Il 2024 di Sonego

Non è stato fin qui un 2024 felice per Lorenzo Sonego. L’italiano è stato eliminato al secondo turno dell’ATP Adelaide a gennaio da Sebastian Korda, prima di fare lo stesso agli Australian Open, ma questa volta contro Carlos Alcaraz in quattro set. Sonego non ha poi superato il primo turno né a Rotterdam e né a Doha, perdendo contro Dimitrov e contro Kotov. Prima di Indian Wells, Sonego ha perso al secondo turno anche a Dubai, quando in tre set fu sconfitto da Medvedev. Adesso l’eliminazione al secondo turno del torneo americano contro Cameron Norrie.