Bologna-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Decima vittoria consecutiva dei nerazzurri, che hanno ottenuto solo successi in questo 2024. Quota 75 punti in Serie A per quella che oramai è una vera e propria squadra da record. Nessuna compagine è riuscita sin qui a fermare la corsa incontrastata della squadra cara al presidente Steven Zhang. Enorme la soddisfazione di Simone Inzaghi, che ha commentato con estrema soddisfazione il successo dei suoi ragazzi al Dall’Ara:

Siamo molto felici. Abbiamo onorato il compleanno dell’Inter con una vittoria importantissima, che ci consente di mantenere il distacco da chi ci insegue. Abbiamo nettamente mertato la vittoria nella prima frazione, poi nella rirpesa è nuscito fuori il Bologna, che ha dimostrato di meritare la classifica che ha. Fare gol da terzo a terzo è una grandissima soddisfazione per me e il mio staff.

Simone Inzaghi a Dazn

Bologna-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara

Bologna-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Grande soddisfazione nell’ambiente nerazzurro dopo i tre punti conquistati contro una squadra in grandissima forma come il Bologna. I rossoblù, reduci da sei successi consecutivi, devono pagare dazio contro Lautaro Martinez e compagni. Nel segno del turnover, il capitano è stato lasciato preventivamente in panchina, preservato per l’altra grande sfida che attende la squadra di Simone Inzaghi mercoledì sera. Tra pochi giorni si ritorna in campo contro l’Atletico Madrid, per la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale Champions League. La gara del Wanda Metropolitano deciderà le sorti dell’Inter in campo internazionale:

Era la sesta partita in venti giorni, non era semplicissimo. Primo tempo ottimo, abbiamo fatto quello che ci eravamo preposti in settimana. nella iopresa abbiamo giocato meno bene. Ci capita poco, ma è soprattutto merito dei nostri avversari. Sicuramente abbiamo inziato a pensare anche alla partita con l’Atletico Madrid. Sappiamo cosa troveremo in Spagna, sappiamo che giocatori hanno e come cambiano dalle trasferte alle partite in casa. La prepareremo nel migliore dei modi.

Simone Inzaghi a Dazn

Inzaghi: “Ecco come stanno Arnautovic e Carlos Augusto”

Non solo note positive per l’Inter che si avvicina sempre più velocemnte alla conquista della seconda stella. Il ventesimo scudetto resta oramai una pura formalità, il più 18 sulla Juventus a dieci giornate dal termine consente ai nerazzurri di poter dare il via al countdown per il ventesimo scudetto. Usciti malconci dalla sfida di Bologna Arnautovic e Carlso Augusto, in dubbio per la sfida di mercoledì contro l’Atletico:

Arnauotivc ha riacutizzato qualche acciacco, stesso discorso per Carlso Augusto. Ma siamo l’Inter e abbiamo l’obbligo di presentarci in ogni occasione nel migliore dei modi. Mancano ancora dieci partita, il margine è importante e posso allenare una squadra che mis ta regalando tante soddisfazioni.

Simone Inzaghi a Dazn

Motta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Alla grande euforia in casa Inter si contrappone la rabbia tangibile dalle parole di Thiago Motta. Il tecnico degli emiliani è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, tessendo le lodi ai suoi calciatori. Nel secondo tempo, in particolare, si è vista una squadra pronta a giocarsela sino all’ultimo contro la squadra che sta sin qui dominando la Serie A. Tanti gli aseptti positivi analizzati da Motta, per un Bologna che continua a sognare la partecipazione alla prossima Champions League:

Non so quali sensazioni ho oggi. Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra in forma. Per essere al loro livello, dovevamo essere curati tutti gli aspetti del gioco. Non abbiamo lasciato le transizioni ma abbiamo preso un gol evitabile contro ua squadra come l’Inter. Alla fine si è giocato poco o nulla, ma voglio fare i comlimenti ai miei ragazzi. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare.

Thiago Motta a Dazn