Una straordinaria Italia ha battuto la Scozia nella quarta giornata del Sei Nazioni 2024. Una vittoria storica festeggiata, direttamente dal palchetto della Federugby all’Olimpico di Roma, anche dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

La premier, insieme al ministro, si è poi recata negli spogliatoi per complimentarsi con la squadra: “Abbiamo apprezzato le sue parole” ha commentato Michele Lamaro, capitano della Nazionale Azzurra di rugby.

Sei Nazioni 2024 Italia-Scozia, Meloni: “Sono felice per questa vittoria”

Giorgia Meloni è stata intercettata dall’inviato di TAG24 Thomas Cardinali all’uscita dello stadio Olimpico di Roma dove oggi, 9 marzo 2024, si è svolto il match tra Italia e Scozia per la quarta giornata del torneo Sei Nazioni 2024.

Alla domanda se domani, per le elezioni Regionali in Abruzzo, potrà assistere a un’altra vittoria, la presidente del Consiglio ha risposto sorridendo:

Silenzio elettorale. Però oggi abbiamo vinto e sono molto contenta per questa vittoria della Nazionale.

Vittoria dell’Italia contro la Scozia, il ministro Lollobrigida: “Squadra con cuore e attributi”

Il ministro Lollobrigida ha tenuto a sottolineare che

C’eravamo con la Presidente quando abbiamo vinto la prima volta nel sei Nazioni contro la Scozia e ci siamo anche oggi. I ragazzi della Nazionale hanno dimostrato un’altra volta di avere un cuore e altri attributi.

Il capitano della Nazionale di rugby Lamaro: “Un onore avere la premier negli spogliatoi”

Non sempre riusciamo ad avere questo coinvolgimento e, in questo caso, il Presidente del Consiglio con noi. E’ stato un gesto bellissimo che tutti noi abbiamo apprezzato. Le parole che ha detto dentro lo spogliatoio sono state sicuramente di grande ispirazione per noi”

è stato il commento in conferenza stampa del capitano Michele Lamaro.

Niccolò Cannone: “Meloni ha ballato con noi”

Il giocatore della Nazionale di rugby Niccolò Cannone, intervistato alla fine del match, ha spiegato:

E’ stata una partita incredibile, non abbiamo mai mollato fino all’ultimo.

Mentre sulla visita di Giorgia Meloni negli spogliatoi ha raccontato:

Non c’ero, perché ero ancora fuori, però mi hanno detto di una Meloni scatenata a ballare con noi, una cosa bellissima e italianissima.

Danilo Fischietti: “Meloni ci ha detto che vittoria dà visibilità al movimento”

Anche Danilo Fischietti ha commentato non solo la partita, ma anche la sorpresa della premier Meloni:

Ci ha ringraziato e ci ha detto che la vittoria ci dà visibilità a noi e a lei, per il lavoro che svolge tutti i giorni.

Sulla vittoria ha aggiunto:

E’ quel qualcosa che provi tutte le settimane a preparare. Domenica abbiamo analizzato quello che non era andato in Francia, abbiamo individuato chi mettere sotto pressione. L’emozione non so descriverla.