La lite tra Bugo e Morgan non si è ancora placata, tanto da essere finita in triubanale. Tutto è iniziato durante Sanremo 2020, dove si erano esibiti insieme con la canzone “Sincero”, che ha poi portato alla loro squalifica.

Perché Bugo e Morgan hanno litigato?

Durante la performance sul palco dell’Ariston, nella serata di giovedì, Morgan ha improvvisamente cambiato le parole del testo, insultando Bugo senza preavviso. Questa versione modificata è diventata più famosa dell’originale, con Morgan che ha poi lasciato il palco dopo che Bugo se ne era andato. “Che succede, dov’è Bugo?”: il momento è diventato un meme online, amplificato dalla creatività del web durante l’incipiente pandemia e lockdown.

Valerio Soave, il discografico, ha commentato che Bugo aveva un pezzo perfetto per Sanremo, ma ha riconosciuto che Morgan aveva ragione nel dire di essere stato “usato” per ottenere notorietà. D’altro canto, Morgan ha affermato di essere stato vittima di mobbing e che cercava di migliorare musicalmente la canzone di Bugo, ma ogni suo intervento veniva considerato errato. Morgan sottolinea che Bugo dovrebbe ringraziarlo per essere arrivato a Sanremo.

Bugo però è di tutt’altro avviso, tanto che ha querelato il collega per diffamazione. La prossima udienza del processo è fissata per fine aprile.