Sassuolo-Frosinone 1-0, cronaca e tabellino del match – Il Sassuolo torna a vincere e conquista tre punti preziosissimi. La squadra di Ballardini batte 1-0 il Frosinone grazie a un gol di Thorstvedt e si porta a -1 dalla zona salvezza. Nel finale di gara la squadra di Di Francesco sbaglia un calcio di rigore con Kaio Jorge e spreca la possibilità di conquistare un importante punto in ottica salvezza.
Cagliari-Salernitana 4-2, cronaca e tabellino del match – Il Cagliari batte anche la Salernitana e si porta a +3 sulla zona retrocessione. La squadra di Claudio Ranieri gioca un gran primo tempo e si porta in vantaggio di due gol. Nella ripresa i sardi segnano la terza rete della gara ma la Salernitana riapre il match con due gol in due minuti. Nel finale, però, uno scatenato Shomurodov fissa il risultato sul definitivo 4-2. Il Cagliari sale così a 26 punti in classifica, la Salernitana resta invece ultima a quota 14.
Sassuolo-Frosinone 1-0: cronaca e tabellino della partita
Primo tempo
Sassuolo-Frosinone 1-0, cronaca e tabellino – Poco dopo il fischio d’inizio della gara, al minuto 9, il Frosinone perde per infortunio Valeri. Al suo posto entra in campo l’ex della partita Pol Lirola, che ha giocato con il Sassuolo dal 2016 al 2019. Nel primo tempo del match nessuna delle due squadre riesce a creare grandi pericoli dalle parti di Consigli e Turati e a vincere è soprattutto la noia. Al 10’ Romagnoli prova a intervenire in area sugli sviluppi di una punizione ma manda fuori. Poco più tardi Ghedjemis calcia da posizione defilata e sfiora il palo.
Al 35’ arriva la prima vera occasione per il Sassuolo. Pinamonti riesce a liberarsi dalla marcatura di Okoli e va al tiro ma senza impensierire Turati. Sul finire di primo tempo si accende Laurienté. L’esterno neroverde salta Zortea e va al tiro ma trova la respinta di Turati. Si va così a riposo sul risultato di 0-0.
Secondo tempo di Sassuolo-Frosinone 1-0
Il secondo tempo inizia senza nessun cambio per i due allenatori. Al 55’ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Frosinone per un fallo di Thorstvedt su Mazzitelli. Dopo l’intervento del VAR e aver rivisto l’azione al monitor, l’arbitro decide però di togliere il rigore. Poco più tardi, al 58’, il Sassuolo riesce a passare in vantaggio. Doig serve in area Thorstvedt che con un bel diagonale segna il gol del vantaggio. Tre minuti dopo la rete, Pinamonti sfiora il raddoppio con un tiro di esterno.
Al 77’ il Frosinone spreca l’occasione del pareggio. Lirola scappa bene sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti a Consigli prova il pallonetto ma manda fuori. Al 90’ l’arbitro concede un calcio di rigore al Frosinone, che ha quindi l’opportunità di portarsi sull’1-1. Kaio Jorge si presente sul dischetto ma manda clamorosamente fuori. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia tre volte e inizia la festa del Sassuolo, che torna così a vincere anche senza l’infortunato Berardi.
Il tabellino di Sassuolo-Frosinone 1-0
Reti: 58’ Thorstvedt
Ammonizioni: Thorstvedt (S), Doig (S), Ghedjemis (F), Lauriente (S)
Espulsioni: –
Arbitro: La Penna
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt (63’ Matheus Henrique), Racic; Defrel (72′ Boloca), Bajrami, Laurienté (83′ Kumbulla); Pinamonti (83′ Mulattieri). Allenatore: Davide Ballardini
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Obiang, Ceide, Castillejo, Viti, Volpato, Lipani, Tressoldi.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri (9’ Lirola); Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini (63’ Seck); Soulé (85′ Cuni), Cheddira (86′ Kaio Jorge), Ghedjemis (63’ Ibrahimovic). Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Reinier, Kamensek, Gelli, Garritano, Monterisi.
Cagliari-Salernitana 4-2: cronaca e tabellino della partita
Primo tempo
La prima frazione di gioco è dominata dai padroni di casa del Cagliari, che al 12’ passano in vantaggio con un gol di Lapadula. Il capitano rossoblù riceve sul filo del fuorigioco, salta Ochoa e dopo un rimpallo mette in rete. Poco più tardi i sardi hanno altre due grandi occasioni con Jankto e Mina ma non riescono a concretizzare.
Al 38’ Gaetano segna il raddoppio ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco dell’ex Napoli. Due minuti più tardi, però, lo stesso Gaetano riesce a segnare e a portare il risultato sul 2-0.
Secondo tempo
Dopo i 15 minuti di intervallo, le squadre tornano in campo e il copione sembra essere sempre lo stesso. Al 52’ arriva così il terzo gol del Cagliari. Shomurodov riceve da Augello, salta Ochoa e mette a segno la sua prima rete in questo campionato. Dopo il terzo gol dei sardi, arriva la reazione della Salernitana.
Al 56’ Zanoli salta Augello e va al cross da destra, Kastanos riceve in area e in girata riapre il match. Due minuti più tardi arriva il secondo gol della Salernitana sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Candreva calcia dalla bandierina, Maggiore si inserisce sul primo palo e segna la rete del 3-2.
La Salernitana continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol, ma al 76’ è il Cagliari a segnare. Fazio sbaglia un rinvio, Shomurodov recupera palla, salta il difensore argentino e batte Ochoa. Al minuto 82 lo stesso Shomurodov sfiora il quinto gol del match ma un difensore salva a pochi passi dalla linea di porta. La partita termina così 4-2 per la squadra di Ranieri, che sale così a 26 punti in classifica. Resta ultima, invece, la Salernitana.
Il tabellino di Cagliari-Salernitana
Reti: 12’ Lapadula, 40’ Gaetano, 51’, 75’ Shomurodov, 56’ Kastanos, 58’ Maggiore
Ammonizioni: Augello (C), Kastanos (S), Sambia (S)
Espulsioni: –
Arbitro: Fourneau
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello (78′ Wieteska); Makoumbou, Deiola; Nandez (66’ Viola), Gaetano (46’ Shomurodov), Jankto (66’ Oristanio); Lapadula (66’ Azzi). Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: Radunovic, Aresti, Prati, Harzidiakos, Oberte, Mutandwa, Di Pardo.
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli (75′ Sambia), Manolas (46’ Pirola), Fazio, Bradaric; Coulibaly (74′ Gomis), Maggiore, Kastanos (88′ Basic); Candreva; Weissman (65’ Simy), Tchaouna. Allenatore: Fabio Liverani
A disposizione: Costil, Allocca, Pasalidis, Martegani, Ikwuemesi, Pellegrino, Ferrari, Vignato, Legowski.