Il SuperStar è un numero aggiuntivo che può essere incluso nella scelta dei sei numeri principali nel SuperEnalotto, offrendo l’opportunità di vincere premi più consistenti. L’opzione SuperStar ha un costo di 50 centesimi per ogni giocata, incrementando il numero di premi da 7 a 15. Questo numero extra viene estratto da un’urna separata rispetto a quella dell’estrazione principale e include numeri compresi tra 1 e 90.

Superenalotto, come funziona il numero Superstar?

Durante l’acquisto di una giocata nel SuperEnalotto, è possibile optare per l’inclusione del numero SuperStar, pagando un supplemento di 50 centesimi. Il SuperStar viene estratto da un’urna diversa rispetto a quella dell’estrazione principale, consentendo la scelta dello stesso numero sia come principale che come SuperStar. In alternativa, è possibile selezionarlo casualmente tramite l’opzione SuperStar Nascosto o con uno dei vari Quick Pick disponibili.

Il sorteggio del SuperStar avviene subito dopo l’estrazione principale del SuperEnalotto e del numero Jolly. Se il numero scelto corrisponde al SuperStar estratto, si vince un premio.

Cosa succede se prendi il numero Superstar?

La vincita associata al SuperStar parte da un minimo di 5 €, ottenibile indovinando esclusivamente il SuperStar, e aumenta in valore a seconda del numero di numeri principali del SuperEnalotto che riesci ad indovinare nella stessa estrazione.

Se riesci a indovinare tutti e sei i numeri principali del SuperEnalotto insieme al SuperStar, hai diritto a un bonus di 2 milioni di euro, somma aggiuntiva al già consistente jackpot multimilionario. Inoltre, è previsto un SuperBonus di un milione di euro per chi riesce a indovinare il SuperStar insieme a cinque numeri principali più il Jolly.