Juventus-Atalanta, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Il big match della ventottesima giornata del campionato di Serie A si disputerà all’Allianz Stadium. Alle ore 18 fischio d’avvio della gara tra bianconeri e nerazzurri, in una sfida che potrà dire molto sul futuro di entrambe le compagni. La squadra di Gasperini è reduce dall’appuntamento europeo di mercoledì contro lo Sporting Lisbona ed è attesa dal match di ritorno proprio il prossimo giovedì per l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Di contro, i bianconeri devono respingere l’assalto del Milan, distante un solo punto in classifica e deciso a raggiungere il secondo posto.
Ha lasciato indiscutibilmente dei segni la sconfitta rimediata da Chiesa e compagni nel match di domenica scorsa contro il Napoli. Il passo falso del Maradona archivia definitivamente le ambizioni scudetto della Juventus. Nel mese di febbraio, i bianconeri hanno rallentato il proprio ruolino di marcia, finendo a meno 15 dall’Inter. La sfida per la vetta si è tramutata in un duello per difendere il secondo posto. Con il Milan impegnato in casa con l’Empoli, per la Juventus quella di domani è una partita da non fallire. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani dell’Allianz Stadium:
In questo momento della stagione i punti sono molto pesanti. Abbiamo fatto una buona partita a Napoli ma non abbiamo preso punti. Con l’Atalanta dovremo cercare di fare una bella partita, ma soprattutto di fare risultati. Dobbiamo essere bravi ad affrontare una partita alla volta a partire dall’Atalanta che è una squadra tecnica e fisica, lottando per un posto in Europa.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Juventus-Atalanta, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Juventus-Atalanta, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Il tecnico si sofferma, in seguito, su quello che sarà il domani della compagine bianconera. Il dazio pagato per inesperienza in queste giornate sarà ben ripagato da un futuro importante. Sugli obiettivi a lungo termine del club, Allegri ha dichiarato:
C’è stato un cambiamento generazionale dopo nove anni straordinari. Siamo in un periodo di rinnovamento ormai iniziato, ma l’importante è entrare in Champions ogni anno perché per tante squadre a livello economico è decisivo. Non è facile perché ci sono sempre 6-7 squadre in lotta, come quest’anno. Abbiamo cercato di lottare per lo scudetto, poi nell’ultimo mese abbiamo lasciato questa ambizione.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Allegri: “Ecco le ultime sulle probabili formazione”
Per Allegri, Juventus-Atalanta sarà una sfida crocevia per la stagione dei bianconeri. Una gara caratterizzata dalle fatiche di coppa dei bergamaschi e dalle assenze annunciate per l’undici del tecnico livornese: da Vlahovic a McKennie, passando per Rabiot e Milik. Interpellato sull’argomento probabile formazione, Allegri ha aggiunto:
McKennie è recuperato e ha lavorato col gruppo. Gli altri sono a disposizione tranne Alcaraz e Rabiot che tornerà settimana prossima. Siamo comunque pronti per fare una bella partita contro l’Atalanta che non battiamo in casa da tanto. Assenza Vlahovic?Abbiamo giocatori in grado di fare molto bene. Milik farò una grande partita e abbiamo recuperato Kean.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa