Tra le partite più interessanti della 28esima giornata di Serie A c’è senza dubbio Bologna-Inter. I padroni di casa mirano a un altro risultato utile per continuare a sognare in grande, mentre i nerazzurri proveranno a blindare ulteriormente lo scudetto. Si attende una super sfida tra due delle formazioni più brillanti di questa stagione. Se dall’Inter era lecito attendersi un cammino del genere, il Bologna ha rappresentato una novità assoluta. In ogni caso entrambe le squadre sono detentrici di alcuni record che rendono la gara delle 18 ancora più affascinante.

Bologna-Inter, è duello tra primatisti in Serie A

Fra qualche ora si affronteranno la migliore squadra in trasferta e la seconda migliore squadra nelle gare casalinghe. L’Inter ha fatto dei match esterni la sua forza, riuscendo a non perdere mai da inizio stagione. Un cammino incredibile, impreziosito da 11 vittorie e 2 pareggi.

Dall’altra parte il Bologna ha messo in fila un ruolino di marcia al Dall’Ara pressoché perfetto. La formazione di Thiago Motta si è dovuta arrendere al Milan nella prima giornata di campionato ma da qual momento in poi nessuno ha più espugnato il fortino rossoblù. Nelle successive 13 gare casalinghe sono arrivati 11 successi che hanno permesso a Zirkzee e compagni di giocarsi il quarto posto.

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

C’è molta curiosità attorno alle scelte dei due allenatori. La formazione dell’Inter potrebbe essere rimaneggiata in vista della gara di mercoledì contro l’Atletico Madrid in Champions. Inzaghi dovrebbe puntare sul tandem d’attacco Sanchez-Thuram ma ancora non ha sciolto gli ultimi dubbi. Maggiori certezze nel Bologna anche se è ancora in dubbio la presenza dall’inizio di Riccardo Orsolini.