Bellissima partita nella notte tra i Bucks e i Lakers con Dinwiddie e Russell che sono stati decisivi per i gialloviola: il primo contro Lillard all’ultima azione. Il secondo con 44 punti e la squadra presa sulle spalle. Non c’era infatti LeBron James per un problema alla caviglia rimediato nell’ultima sconfitta contro Sacramento ma Los Angeles ha comunque vinto l’incontro. Negli altri risultati della notte, altra sconfitta per i Sixers. Vittoria per i Wizards, Cleveland e i Knicks. Successo anche per Hawks, Thunder e Houston rispettivamente contro Memphis, Miami e Portland.

Lakers-Bucks, decisivo Dinwiddie su Lillard

Il punteggio era fermo sul 123 a 122 per i Lakers e mancavano 5 secondi alla fine con rimessa laterale per i Bucks. La palla è andata a Damian Lillard per cercare il tiro della vittoria ma Dinwiddie ha completamente stoppato il numero 0 e i gialloviola hanno vinto l’incontro. Come detto poi non c’era LeBron James e la squadra sulle spalle se l’è presa D’Angelo Russell che in precedenza aveva un po’ stuzzicato i tifosi dei Bucks. Per il numero 1 gialloviola 44 punti, 6 rimbalzi e 9 assist in 38 minuti di gioco. Bene anche Anthony Davis con 22 punti, 13 rimbalzi e 5 assist. Per i gialloviola saranno inoltre da capire le condizioni di LeBron James: il problema alla caviglia non sembra infatti cosa da poco e al momento non si sa quando potrà tornare a giocare. A Milwaukee, comunque, non basta la tripla doppia di Antetokounmpo con 34 punti, 14 rimbalzi e 12 assist e i 28 punti, 5 rimbalzi e 12 assist di Lillard. L’ex Blazers, peraltro, è diventato il quarto giocatore con più triple nella storia della NBA. La classifica:

  1. Stephen Curry – 3680
  2. Ray Allen – 2973
  3. James Harden – 2910
  4. Damian Lillard – 2561
  5. Reggie Miller – 2560

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati della notte c’è stata qualche sorpresa: altra sconfitta per i Sixers. Vincono i Pelicans con i 23 punti di Zion Williamson. Successo di Washington contro Charlotte: 28 punti, 8 rimbalzi e 9 assist di Kyle Kuzma. Per gli Hornets bene Bridges con 32 punti, 12 rimbalzi e 4 assist. Bella partita poi a Cleveland dove i Cavaliers battono Minnesota. 34 punti, 4 rimbalzi e 9 assist di Garland e 33 punti, 18 rimbalzi e 3 assist di Allen. Non sufficienti i 34 punti di Reid dalla panchina per i Timberwolves. Torna Brunson e vincono i Knicks: 26 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Non bastano a Banchero e ai Magic i suoi 23 punti, 9 rimbalzi e 2 assist. Vince poi anche Atlanta contro Memphis: 41 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Murray. Ennesima prestazione sopra i 30 punti di Gilgeous-Alexander e vittoria dei Thunder contro Miami. 37-5-6 per il numero 2. 25 punti di Jaquez Jr dalla panchina e 20 con 10 rimbalzi e 8 assist di Jimmy Butler. Houston infine vince contro Portland: 30 punti, 8 rimbalzi e 5 assist di Banton che non bastano. Decidono Green (con una schiacciata fantastica) con 27 punti, 3 rimbalzi e 5 assist e Sengun.