Boxe, chi ha vinto tra Ngannou e Joshua? Il risultato premia l’inglese che infligge un ko | VIDEO. – Non c’è stata storia, ma d’altronde era un epilogo che ci si poteva anche aspettare vista la diversa esperienza sul ring dei due. Anthony Joshua batte in poco più di cinque minuti Francis Ngannou alla Kingdom Arena di Riad, Arabia Saudita, con Joshua che ha inflitto un ko pesante. Era una sfida tra due ex campioni di pesi massimi, sì, ma Anthony Joshua – 34 anni – lo è stato di pugilato. Francis Ngannou, invece, che di anni ne ha 37, è stato campione di Ufc (Ultimate fight championship) nell’ambito delle arti marziali miste (Mma). Insomma, era un epilogo anche prevedibile, se consideriamo che Ngannou ha fin qui disputato due incontri nella boxe e ne ha persi altrettanti.

Anche se il primo, non molto tempo fa, lo ha perso ai punti contro Fury dopo averlo atterrato al terzo round. Ma come è andata la sfida tra il pugile inglese e l’artista marziale misto camerunese? Di seguito il video dell’incontro e il racconto, con anche diversi personaggi illustri a partecipare alla sfida.

Boxe, chi ha vinto tra Ngannou e Joshua? Il racconto dell’incontro terminato con un ko

Aveva terminato il 2023 con la vittoria contro Walin dopo quella contro Helenius. Adesso ha ricominciato da dove aveva finito: Anthony Joshua batte Francis Ngannou a Riad, in Arabia Saudita, ormai spesso teatro di incontri di boxe, e lo fa in modo abbastanza netto. Poco più di cinque minuti d’incontro, terminato con un tremendo ko a 2′ e 38″ dalla fine del secondo round. Per Ngannou si tratta della 28esima vittoria (di queste 25 sono per ko) in 31 incontri disputati. Un bilancio decisamente migliore di Ngannou, campione in un’altra disciplina, che nella boxe ha fin qui disputato due sfide e le ha perse entrambe. Questa ha però avuto un epilogo diverso, visto che contro Fury – a ottobre 2023 – aveva perso ai punti dopo averlo steso al terzo round.

In questo caso, però, a Joshua è bastato poco. Il pugile inglese lo ha da subito inquadrato. Nel primo round subito un gancio destro da parte di Joshua a stendere Ngannou, con un sinistro a dare il colpo di grazia quando stava per andare giù. Ngannou riesce però a rialzarsi e a concludere il primo round. Storia che si ripete in modo molto simile nel secondo round. In questa circostanza, però, quando il camerunese si rialza ancora stordito, Joshua lo colpisce con un gancio destro che lo manda definitivamente ko. A quel punto l’arbitro interrompe l’incontro e Ngannou riceve anche ossigeno per riprendersi. La sfida termina dopo poco più di cinque minuti.

Mourinho e Ronaldo il fenomeno presenti

Ngannou si è poi ripreso sotto gli occhi – in prima fila – di José Mourinho e di Ronaldo “Il Fenomeno”, subito corsi nell’angolo di Joshua per complimentarsi del netto successo ottenuto durante l’atteso incontro di Boxe. Anthony Joshua, invece, ha prima indicato Fury, all’angolo con sua moglie. Poi ai microfoni di Dazn, rivolgendosi a Ngannou, ha dichiarato:

“Gli ho chiesto di continuare, di non lasciare la boxe – dice Joshua ai microfoni di Dazn – Ngannou è un grande campione, ha solo due match all’attivo e questo risultato non toglie nulla alle sue capacità”.