Domenica 10 marzo 2024 andrà in onda il consueto appuntamento con Domenica In. In diretta dagli studi Fabrizio Frizzi, Mara Venier sarà al timone di una nuova puntata di questa edizione, segnata dalle recenti polemiche per quanto accaduto all’indomani del Festival di Sanremo. Tanti gli ospiti e le sorprese in studio. Andiamo a scoprire le anticipazioni.
Domenica in ospiti 10 marzo 2024, le anticipazioni
La puntata di Domenica In si inaugurerà con uno spazio dedicato alla grande musica. Sull’onda del successo dello spazio “Tutti pazzi per Sanremo”, nasce un nuovo segmento di Domenica In “Tutti pazzi per la musica”. Gli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana potranno riproporre i loro più grandi successi. Ospiti di questa puntata saranno Tony Dallara, Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Sandro Giacobbe, Marco Ferradini, Nino Buonocore, Pierdavide Carone, i Jalisse, Pino Strabioli e Tiziana Rivale. Ospite della puntata di Domenica In sarà poi l’attrice Laura Morante. Laura sarà protagonista di un film tv sulla vita della poetessa italiana Alda Merini. “Folle d’amore”, diretta dal regista Roberto Faenza, andrà in onda il prossimo 14 marzo in prima serata su Raiuno.
La carriera di Roberto Vecchioni
Spazio ancora alla musica con un’intervista a tutto tondo con uno dei cantautori più amati, Roberto Vecchioni. Di recente, il cantante è stato protagonista di un momento indimenticabile al Festival di Sanremo quando nella serata delle cover ha regalato un’interpretazione emozionante assieme ad Alfa del brano “Sogna ragazzo sogna”. Una performance da standing ovation: da qui la decisione di pubblicare il brano, in uscita il 6 marzo sulle piattaforme digitali, per Artist First e DM Produzioni.
Di recente, Roberto Vecchioni ha pubblicato anche il suo libro “Tra il silenzio e il tuono”. Il libro si compone di lettere: 53 lettere di un ragazzo al nonno, e le lettere di questo nonno a vari personaggi storici e inventati. Parlando del libro, Vecchioni ha affermato: “Il ragazzino sono io che racconto la mia vita, ma anche il nonno sono un po’ io”. Nel libro ci sono molti elementi autobiografici a partire dalla perdita del figlio Arrigo, malato di sclerosi multipla, avvenuta lo scorso aprile ma anche la crisi vissuta con la moglie, il tumore al rene e l’asportazione della prostata due anni fa.
Alberto Matano per la Notte degli Oscar
Nel corso dell’appuntamento di Domenica In non mancheranno altri ospiti. Ci sarà Alketa Vejsiu, cantante e conduttrice albanese, che ha affiancato Amadeus nel suo primo Festival, ovvero quel del 2020. Direttamente poi da Sanremo 2024 tornerà da Mara Venier il cantante Maninni. Sarà previsto poi un collegamento con Alberto Matano pronto a condurre la notte degli Oscar 2024. Il conduttore, nel corso della serata, avrà modo di interloquire con degli ospiti presenti in studio: Stefania Sandrelli, Gabriele Muccino, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Claudio Santamaria, Antonio Monda e Paola Jacobbi. La serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay inizierà alle 23.30 quando saranno mostrate le immagini del red carpet. La cerimonia dovrebbe iniziare all’1 per terminare orientativamente tra le 4.30 e le 5 del mattino.
Mara Venier conduttrice del Festival di Sanremo 2025?
Sul Festival di Sanremo 2025 continuano a rincorrersi rumors e indiscrezioni. L’ultima indiscrezione vedrebbe alla conduzione del Festival un trio formato da Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi e, a sorpresa, Mara Venier. Proprio Cattelan, nel corso della ospitata a Domenica In, ha dato la sua disponibilità a condurre Sanremo:
“In questo Paese, Sanremo è un’istituzione. Se qualcuno ti chiama, non è che ci devi stare a pensare. Devi rispondere presente e vai. Ovvio che è una cosa gigantesca, soprattutto per me che ho sempre tenuto un profilo da seconda serata e un certo tipo di esposizione che non è quella del quotidiano, del daily, però, è un lavoro che è bello affrontarlo come una sfida”.