The Voice Senior 4 è arrivato quasi al termine delle Blind Audition con la quarta puntata venerdì 8 marzo 2024 in prima serata su Rai dopo il successo dei primi tre appuntamenti. Il format che vede al timone Antonella Clerici che dà risalto alle più belle voci over 60 da Nord a Sud Italia, vede come protagonista una giuria formata da Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

I coach, come è successo nei primi tre appuntamenti, hanno dovuto ascoltare i cantanti di spalle, senza poterli vedere. Solo la loro voce li ha potuti colpire e, in quel caso, il giudice ha avuto l’opportunità di voltarsi per portare il concorrente nella propria squadra. Quando più giudici si girano, invece, è il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

The Voice Senior 4: squadre dopo la quarta puntata

The Voice Senior 4: come sono formate le squadre dopo la quarta puntata? Ecco i team alla fine della quarta puntata:

  • Team LoredanaVittorio Centrone (Lemuri) che ha portato “Heroes” di David Bowie; Antonella Grattarola con “Se perdo te” di Patty Pravo (loro nella prima puntata), Antonella Clementi e Luisa Capaccioli (nella seconda puntata), Benito Madonia e Danilo Damerio (nella terza puntata), Angela Bini e Marco Massa (nella quarta puntata)
  • Team Gigi: Paola Battistata che ha cantato “Grande grande grande” di Mina; Cristiana Ameli, in arte Minnie Lostrazio che ha performato sulle note di “What a wonderful word” di Louis Armstrong (loro nella prima puntata), Roberta Catanzaro ed Elisa Puddu (nella seconda puntata), Antonello Tonna, Annarita Delliponti e Marcello (nella quarta puntata)
  • Team Clementino: Sonia Zanzi, in arte Sonia Davis, ha eseguito “Bette davis eyes” di Kim Carnes. Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, duo che arriva da Pino Torinese: hanno interpretato “Canzone intelligente” di Cochi e Renato (loro nella prima puntata), Rita Begher ha cantato “Zingara”, Giuseppe Marango, Francesco Scarcelli (seconda puntata), Gianluca Calzolari e Leonardo (nella terza puntata), Bernardo e Ciro Sciallo (nella quarta puntata)
  • Team Arisa: Bartolomeo Iossa che ha portato “Hey man” di Zucchero. Mario Rosini che ha eseguito “Ritornerai” di Bruno Lauzi (loro nella prima puntata), Filippo Ligo ha cantato “Giorgia on my mind” (nella seconda puntata), Antonio Martini e Massimiliano Rigacci (nella terza puntata), Claudia Bruni e Marida (nella quarta puntata)

Ricordiamo che da quest’anno i giudici hanno una possibilità in più da sfoggiare per dare vita al loro “dream team”: oltre al classico tasto “Blocco” (che in questa puntata Clementino ha utilizzato ai danni di Loredana Bertè per Bernardo) che impedisce ad un altro giudice di portare nella propria squadra il cantante che si sta esibendo in quel momento, da quest’anno c’è anche il tasto “Seconda Chance” che dà la possibilità a ogni giudice di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto (in questo appuntamento è tornato Michele Ciuffreda che già avevamo visto in una delle puntate passate, ma purtroppo nemmeno questa volta ha convinto i coach).

I nomi famosi

Come in ogni puntata ci sono dei nomi che non possono passare di certo inosservati, come quello di Angela Bini, sorella del Maestro Domenico Bini, famoso sui social e anche grazie a Che tempo che fa. La cantante è stata scelta da Loredana Bertè.

Niente da fare invece per Brian Bullard, conosciuto per aver fatto coppia con Garrison Rochelle come ballerino con il nome di Brian e Garrison. I due si sono separati per motivi legati a scelte lavorative diverse. Parlando della collaborazione con l’ex professore di Amici, Bullard ha dichiarato qualche anno fa:

Non abbiamo mai avuto litigato e ci sentiamo spesso. Abbiamo ricevuto l’offerta di entrare nel cast di Buona Domenica, che veniva realizzato a Roma. Tuttavia, io abitavo, e continuo a vivere, a Milano, e non volevo trasferirmi, quindi ho rifiutato. Garrison invece ha accettato: le nostre strade si sono separate per questo motivo.