Bologna-Inter, le probabili formazioni della sfida del Dall’Ara. Nell’anticipo del sabato della ventottesima giornata di campionato, i nerazzurri affrontano la compagine allenata da Thiago Motta in terra emiliana. Una sfida fondamentale per il futuro delle due squadre, chiamate a lottare per due obiettivi importanti.

Come arrivano le due squadre

Viglia importante per l’Inter, chiamata a conservare l’importante vantaggio accumulato contro le antagoniste alla vetta del campionato. La distanza di sicurezza di 15 punti sulla Juventus seconda consente ai nerazzurri di poter amministrare le forze da qui al termine della stagione. Lo scudetto e la seconda stella restano l’obiettivo fondamentale per Lautaro Martinez e compagni, ma alle porte c’è anche l’impegno internazionale contro l’Atletico Madrid. Gara fondamentale, quello valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Solo vittorie per la squadra di Simone Inzaghi un questo 2024: uno score che ha consentito ai nerazzurri di lasciare il vuoto alle proprie spalle. Ma con il Bologna, il richiamo al turnover sarà decisamente ridotto. L’intenzione di Simone Inzaghi è quella di chiudere il prima possibile il discorso scudetto.

Di contro, in un Dall’Ara che si annuncia sold-out, il Bologna di Thiago Motta vuole continuare a stupire. Sei vittorie consecutive sin qui ottenute dagli emiliani, che sognano il grande obiettivo della qualificazione in Champions League. Quarto posto per Zirkzee e compagni, galvanizzati dall’ultimo e importantissimo successo del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Quella di domani con l’Inter rappresenta una vera e propria sfida verità per il furore del club rossoblu.

Bologna-Inter, le probabili formazioni

Bologna-Inter, le probabili formazioni. Tre rientri importanti, per l’Inter che si appresta ad affrontare il Bologna nell’anticipo di domani pomeriggio. Inzaghi riabbraccerà per la sfida agli emiliani elenchi chiave dello scacchiere tattico dei nerazzurri. Acerbi rientra in difesa dopo l’infortunio rimediato con la Roma, che lo ha tenuto out per diverse settimane. A metà campo, torna dal primo minuto Calhanoglu: il turco, da tempo ai box per un problema muscolare, riprenderà il proprio posto in cabina di regia davanti alla difesa. In attacco, invece, spazio a Thuram, anch’egli lontano dai campi di gioco da diverse settimane. Contro la squadra di Thiago Motta, canonico 3-5-2 per la squadra di Simone Inzaghi. Sommer tra i pali, a guidare il terzetto difensivo composto da Bisseck (favorito su Pavard), Bastoni al rientro della squalifica e Acerbi. Con Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi, che farà rifiatare Barella. In attacco la coppia Thuram-Sanchez, con capitan Martinez che potrebbe partire dalla panchina.

Contro l’Inter, il Bologna di Thiago Motta si presenta nella migliore condizione possibile. Nessuna defezione per il tecnico rivelazione dell’anno. Il Bologna che sogna l’Europa dei grandi potrà contare sull’undici tipo contro la squadra di Simone Inzaghi. Nel 4-1-4-1 d’avvio, Skorupski alle spalle del quartetto arretrato composto da Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen. Davanti alla difesa l’ex Atalanta Freuler. Sulla trequarti Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers, mentre il solito Zirkzee sarà il calciatore di riferimento nella zona avanzata del campo.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. S. Inzaghi