La fine di un’era politica per la Turchia. Il presidente Erdogan ha annunciato che dopo le consultazioni municipali che si terranno questo mese non parteciperà più ad altre elezioni: il capo di Stato turco è stato eletto presidente lo scorso anno e il suo mandato scadrà nel 2028.
Erdogan chiude la sua avventura in politica: “Dopo marzo non parteciperò più alle elezioni”
Si avvia al termine la carriera politica di Erdogan. Il presidente turco ha detto che non parteciperà ad altre elezioni “nel rispetto del limite dei mandati” spiega nel corso di un incontro con una fondazione giovanile turca. Resta un velo di mistero anche su un possibile successore, Erdogan ha spiegato che il risultato delle prossime presidenziali del 2028 premierà qualcuno di diverso. Recentemente il capo di Stato turco ha compiuto 70 anni.
La promessa di fare una grande Turchia
Il presidente turco ha fatto una promessa con i giovani presenti oggi all’incontro: quella di mantenere viva la cultura turca in ogni campo. Il capo di Stato ha poi ribadito la fiducia nei confronti dei giovani:
Cari giovani, la forza più grande di un Paese, di una Nazione, è la sua gioventù. Una Nazione che perde la speranza nei suoi giovani significa che ha perso il futuro