La Roma di Daniele De Rossi vola, spinta anche da Paulo Dybala: l’argentino è l’MVP di febbraio in Serie A. I giallorossi stanno compiendo una grande risalita in campionato – ora al quinto posto – e hanno ipotecato la qualificazione ai quarti di finale di UEFA Europa League grazie al pesante 4-0 nella gara d’andata contro il Brighton di Roberto De Zerbi. Tra le tante note positive spicca il momento di Paulo Dybala: l’argentino è sempre più decisivo, tanto da essere diventato l’MVP della Serie A nel mese di febbraio. E i numeri testimoniano il momento d’oro dell’ex Juventus.

Serie A, Dybala è l’MVP del mese di febbraio

La Roma vola. La vittoria contro il Brighton ha conferito maggiore consapevolezza alla squadra di Daniele De Rossi, tornata a fare la voce grossa sia in Italia che in UEFA Europa League. I numeri, dall’arrivo dell’ex bandiera e capitano, sono eccellenti: sei gare vinte su sette giocate (unica sconfitta contro l’Inter) e 20 gol segnati (I dettagli). Il trascinatore della Roma è sempre Paulo Dybala. L’argentino, che sta vivendo un periodo importante dal punto di vista fisico, sta brillando e sta facendo vedere le giocate che gli sono la maglia numero 10 della Juventus e le attenzioni dei top club europei. La tripletta contro il Torino e il gol contro il Monza hanno aperto una settimana da sogno, suggellata dalla rete contro il Brighton in UEFA Europa League.

Questi numeri sono valsi a Paulo Dybala il premio di MVP della Serie A del mese di febbraio. Un piccolo riconoscimento che testimonia l’importanza dell’argentino per la Roma, ma anche un periodo positivo dal punto di vista fisico. Tra i tanti meriti di Daniele De Rossi c’è sicuramente l’eccelsa gestione della Joya fino a questo momento. Sempre decisivo e sempre nel pieno del gioco. Negli ultimi due anni e mezzo, invece, l’argentino ha spesso accusato problemi fisici ed è stato gestito per evitare infortuni o ricadute. Il rapporto con la Roma, inoltre, è sempre più forte e lo testimoniano le parole a Campioni del Made in Italy:

Roma è magica. Quando ero bambino e, ovviamente, vivevo in Argentina, vedevo Roma nei film. La mia impressione era di una città enorme, qualcosa di veramente grande. Il primo giorno che sono arrivato in Italia, sono arrivato a Roma e per me era un sogno diventato realtà. Rapporto con i tifosi? Gli italiani sono molto simili agli argentini, i tifosi anche. La passione per il club, l’amore per la maglia. Guardavo spesso le partite della Roma, ma se non sei dentro è difficile capire cosa significa e cosa prova la gente”.

Le ultime sul futuro

La Roma si coccola Paulo Dybala. L’argentino, arrivato un anno e mezzo fa al termine del contratto con la Juventus, ha ancora un anno di contratto (scadenza fissata al 30 giugno 2026). Le sirene straniere sono sempre più incessanti: Atletico Madrid e Barcellona puntano il classe 1993. La clausola rescissoria, che ammonta a 13 milioni di euro, potrebbe essere invitante per i club interessati.

La Roma non vorrebbe privarsi della propria stella ma deve accelerare le operazioni per il rinnovo del contratto. L’argentino guadagna attualmente 4,5 milioni di euro più bonus, una cifra che sarebbe alla portata delle pretendenti. Tiago Pinto sta lavorando al rinnovo, poi la fine del suo rapporto con la Roma ha messo l’operazione in standby.