Neslihan Atagül, che malattia ha la protagonista di Endless Love? Su Canale 5 sta finalmente per arrivare la nuova serie turca che va a sostituire Terra Amara nei pomeriggi della Rete Ammiraglia del Biscione.

Le avventure di Cukurova si trasferiscono così in prima serata, attualmente ogni venerdì contro The Voice Senior, fino alla fine definitiva della dizi turca. Dovrebbe poi esserci un nuovo appuntamento diurno: di domenica al posto del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi (che sarà interrotto in vista dell’inizio del serale che dovrebbe cominciare il 23 marzo, visto che la prima registrazione ci sarà il 21) e soprattutto prima di Verissimo.

La prima puntata di Endless Love verrà trasmessa lunedì 11 marzo 2024 alle ore 14:10 con protagonisti Nihan e Kemal, interpretati rispettivamente da Neslihan Atagül e Burak Özçivit). Ma cosa sappiamo su questi due attori?

Neslihan Atagül: che malattia ha?

Gli ultimi anni non sono stati facili per Neslihan Atagül: nel 2019 era nel cast di Sefirin Kızı con il ruolo di Nare per cui ha vinto anche il premio come “Migliore attrice” all’Izmir Artemis International Film Festival. Nella serie in questione Sancar (Engin Akyürek) e Nare sono innamorati da quando erano piccini, ma il padre di lei non è d’accordo con la loro storia d’amore e, per impedire loro di stare insieme, fa sparire sua figlia e fa credere a Sancar che sia scappata nel rimpianto. I due si incontrano di nuovo, tuttavia Sancar sta preparando il suo matrimonio con un’altra ragazza.

Purtroppo a metà della serie, Neslihan ha annunciato il suo ritiro dalla serie a causa di problemi di salute poiché soffriva di “sindrome dell’intestino permeabile“. L’attrice era impegnata con le riprese della seconda stagione, quando è stata costretta a fermarsi per dieci giorni, poi invece ha dovuto abbandonare la serie che infatti non ha avuto più una continuazione. Aveva fatto sapere attraverso i suoi canali social:

Ciao a tutti. Dico addio a Nare, che sento anche nelle mie cellule mentre la interpreto. Ho bisogno di riposare. Saluto la mia squadra. Grazie amici. Grazie al nostro pubblico, che ci ha sempre sostenuto. Quanto siete bravi! A presto in altre storie…

Anche la produzione ha pubblicato un messaggio, spiegando che a causa dei suoi problemi di salute sono state apportate delle modifiche alla sceneggiatura. Fortunatamente al fianco dell’attrice c’è stato il marito e collega Kadir Doğulu, che ha sposato nell’agosto 2017 (nessun flirt quindi con Burak Ozcivit).

Ricordiamo invece che Endless Love è andata in onda per la prima volta dal 2015 al 2017 con il nome Kara Sevda, ed è la dizi trasmessa nel maggior numero di Paesi, oltre 110.

Cos’è la sindrome da intestino permeabile

La sindrome da intestino permeabile non permette all’organismo di assimilare in maniera corretta i principi nutritivi contenuti negli alimenti e genera dolori localizzati nella pancia.

Generalmente questo problema tende a manifestarsi con sintomi generici come per esempio gonfiore all’addome, dolori al basso ventre, irregolarità intestinale che può portare ad episodi acuti e più o meno prolungati di stitichezza o diarrea, tutti sintomi che possono fa scambiare questa sindrome con un qualche malessere passeggero o stagionale. A causarla è la formazione lungo la sua parete di microlesioni, permanenti o transitorie, con manifestazioni lievi che coinvolgono le cellule della parete intestinale, fino ad arrivare a forme più gravi o addirittura croniche.

Per curare questa sindrome è necessario cambiare la propria alimentazione, riequilibrando le diverse carenze nutrizionali ed inserendo acidi grassi essenziali, molto utili e di cui c’è bisogno per la formazione della parete delle cellule intestinali. Inoltre è necessario dare i giusti intervalli di tempo tra un pasto e l’altro, dando modo all’organismo di terminare la digestione in modo corretto.