SHIB Names è l’ultima realizzazione del team di sviluppo di Shiba Inu. Il nuovo arrivato nell’ecosistema del grande rivale di Dogecoin è stato varato in collaborazione con D3 Global e consiste in un servizio di nomi di dominio il quale è espressamente rivolto alla SHIB Army, la comunità che si muove dietro la meme coin.
Nei progetti dell’azienda, si tratta di uno sviluppo fondamentale per il progetto. A renderlo tale il fatto di offrire agli utenti una grande opportunità per riuscire a erigere un elevato grado di protezione per i nomi di dominio collegati a Shiba Inu.
A dimostrare le aspettative sul nuovo prodotto è il lancio di una promozione esclusiva di accesso anticipato. Chi utilizzerà il codice coupon “SHIBARMY” potrà contare su uno sconto pari al 69% negli acquisti condotti sul portale ufficiale dedicato alla registrazione dei siti. Una promozione limitata comunque ad un massimo di 20 nomi e alle prime 69 ore successive all’inizio della promozione.
SHIB Names: cos’è e cosa si propone
SHIB Names è stato ideato nel preciso intento di rappresentare un passo in avanti di rilievo per il miglioramento dell’identità digitale dei sostenitori di Shiba Inu all’interno del Web3. Chi vuole può accedere al portale e registrare il dominio SHIB che desidera. Dopo averne ricavato la disponibilità, il nome viene aggiunto al carrello e pagato con un sistema semplificato all’osso, tramite valuta virtuale o carta di credito.
Una delle peculiarità che potrebbe assicurare il successo dell’iniziativa è la convenienza dei prezzi proposti. I nomi standard sono infatti offerti al costo di 10 dollari annuali, mentre i premium costano 50 dollari. Occorre anche sottolineare come i nomi SHIB al momento evidenzino una stella al posto del tradizionale punto. A renderlo necessario la limitata compatibilità con le dApps Web3. Le trattative con ICANN per poterlo ottenere, in modo da conseguire la totale compatibilità DNS, sono ancora in corso.
La promozione associata al lancio di SHIB names vedrà la partecipazione di alcune personalità di rilievo della comunità. Proprio loro rilasceranno i propri codici coupon personalizzati, in modo da consolidare il senso di appartenenza alla stessa.
SHIB Names rappresenta un momento importante per Shiba Inu
SHIB Names è considerato un momento molto importante nell’evoluzione di Shiba Inu. La strategia in cui è stato immesso è tale da farne qualcosa di più rispetto ad un semplice servizio rivolto ai nomi di dominio.
Shiba Inu, rispetto a Dogecoin, si presenta come un progetto molto più strutturato. Non un semplice coin speculativo, ma un vero e proprio ecosistema popolato da applicazioni in grado di rivelarsi un valore aggiunto per gli utenti.
In particolare, SHIB Names rappresenta la chiave di volta per riuscire a favorire lo sbarco della SHIB Army nell’ecosistema Web3. Per farlo, è stata messa in campo l’offerta di un indirizzo di portafoglio multichain il cui accesso sarà possibile attraverso varie catene. In tal modo sarà possibile incrementare la facilità di utilizzo e il miglioramento della user experience all’interno delle piattaforme DeFi, SocialFi e GameFi.
L’utilità dei nomi SHIB, peraltro, sarà allargata dalla funzione di identificatori dell’infrastruttura per smart contract, nodi intelligenti e altri servizi decentralizzati. In tale veste, SHIB Names si va a configurare alla stregua di elemento fondamentale per l’identità digitale e la facilitazione delle operazioni dei sostenitori di Shiba Inu all’interno dell’ecosistema blockchain.
Le reazioni del mercato
L’accoglienza tributata dal mercato alla nuova iniziativa di Shiba Inu è stata di grande rilievo. Nel corso delle ultime 24 ore SHIB ha guadagnato l’11,41%, mentre se si riferisce il dato all’ultima settimana la crescita è stata pari al 139%.
Del token si sta parlando molto anche in relazione al trasferimento di circa 200 miliardi di token in direzione degli exchange, da parte di una balena. I 5 milioni di valore che ne conseguono, rappresentano comunque una minima parte della sua dotazione, al momento pari a 2,8 trilioni di SHIB (circa 88 milioni di dollari).
Considerato come le meme coin siano praticamente all’offensiva sui mercati, non sono pochi gli analisti i quali consigliano l’acquisto di SHIB, in queste ore. Un consiglio che sta trovando molto ascolto da parte dei trader al dettaglio.