L’incantevole storia d’amore tra i due primi ballerini della Scala, Virna Toppi e Nicola Del Freo, ha avuto inizio dieci anni fa. “All’inizio eravamo profondamente concentrati sul nostro lavoro, poi l’amore ha fatto il suo ingresso, e gradualmente abbiamo iniziato a dedicare sempre più tempo alla nostra storia”, ha rivelato Virna.
Virna Toppi e Nicola Del Freo: come si sono conosciuti?
Virna Toppi e Nicola Del Freo si sono incontrati tra le quinte della prestigiosa Scala di Milano alcuni anni fa. Nonostante la pandemia li abbia tenuti separati per un breve periodo, il loro amore ha trionfato il 16 ottobre 2022, quando sono diventati marito e moglie. Entrambi primi ballerini di fama mondiale, hanno iniziato le loro carriere nelle scuole di danza delle rispettive regioni d’origine, per poi incrociare le loro strade a Milano, dove sono cresciuti dal corpo di ballo fino a diventare i protagonisti acclamati che sono oggi. In un’intervista, Virna e Nicola hanno svelato che ballare insieme richiede una profonda fiducia reciproca, e che quando sono sul palco, ballano “a occhi chiusi”.
La proposta di matrimonio è giunta a febbraio del 2022 in uno chalet di montagna in Trentino Alto Adige, dopo una romantica cena intima in un ristorante per due con una vista mozzafiato.
La celebrazione delle nozze ha avuto luogo nella splendida cornice autunnale di Villa Subaglio a Merate, nella provincia di Lecco. La cerimonia si è svolta all’aperto, circondata dalla natura, con Virna in un magnifico abito di Giorgio Armani, procedendo verso l’altare accompagnata dal padre, con in mano uno scettro di calle bianche. Al suo fianco, nei ruoli di testimoni, l’amico del cuore e la sorella Maura, elegantemente vestita con un abito plissettato di Pinko decorato da nastri.
Virna Toppi e Nicola Del Freo: quanti figli hanno?
Virna Toppi e Nicola Del Freo hanno al momento un’unica figlia, Asia, nata il 24 agosto 2023.
“Siamo felicissimi e orgogliosi”, ha dichiarato Nicola Del Freo subito dopo il parto. Sia lui che Virna hanno pubblicato sui rispettivi profili di Instagram la foto della piccola tra le braccia della mamma. Asia è già una meravigliosa creatura, chissà se seguirà le orme (in punta di piedi) dei genitori.
“Il nostro più grande successo. Asia, l’emozione di averti nella nostra vita è indescrivibile”, queste le parole nella didascalia a corredo del post che fa da fiocco rosa sui social network.