Sono quarantasei le persone rintracciate sugli scogli di Ponente a Lampedusa. La Guardia Costiera oggi 8 marzo 2024 ha prestato soccorso ai migranti, recuperando anche il cadavere di un uomo.

Lampedusa, soccorsi 46 migranti sugli scogli di Ponente

Il corpo della vittima, morta probabilmente in seguito ad un malore, è stato trasferito nella camera mortuaria del cimitero dell’isola. L’autopsia, già disposta dalla Procura della Repubblica di Agrigento, chiarirà l’effettiva causa del decesso. Gli agenti della squadra mobile della Questura agrigentina, inoltre, ascolteranno i passeggeri del natante per provare a raccogliere qualche informazione in più.

I migranti sarebbero di nazionalità egiziana e pakistana

Come riferisce anche Rainews, l’imbarcazione sarebbe partita nella giornata di mercoledì 5 marzo dalla Libia. I passeggeri sarebbero di pakistani ed egiziani, che avrebbero pagato una cifra compresa tra i 4mila e i 6mila euro per intraprendere il viaggio. I migranti, dopo i controlli sanitari del caso, saranno trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola dove erano rimasti ancora circa quindici ospiti. Nella giornata di ieri 7 marzo 2024, la Sea Watch 5 è sbarcata a Pozzallo con oltre 50 persone a bordo.