Novità, tendenze, idee stravaganti e anche tante polemiche direttamente dal mondo della moda e, ora che non è più tanto lontana la primavera, è tempo di aria fresca per tutti i gusti, dagli abiti agli accessori.

La Paris Fashion Week ha da sempre lanciato innovative e audaci proposte, ma l’ultima, dalla casa di moda francese Balenciaga, ha scatenato un acceso dibattito tra commenti e ricondivisoni online.

E’ uscito un nuovo accessorio: il bracciale a forma di nastro di scotch. E se il modello può sembrare per certi versi assurdo e ha lasciato gli utenti tra grandi perplessità, di più si può dire riguardo alle polemiche sul suo prezzo.

Quanto costa? La cifra continua a far discutere tutto il mondo.

Bracciale scotch Balenciaga, il nastro adesivo da 3mila euro

Il recente video lanciato su TikTok dal profilo “highsnobiety” ha fatto parlare molto gli utenti.

@highsnobiety Would you wear this? 🤨 #balenciaga ♬ Imperfect Island – DJ BAI

Chi sarebbe disposto ad acquistare questo nuovo braccialetto ispirato al nastro adesivo? La collezione di Balenciaga ha voluto giocare di sicuro con il tema “casual chic” nelle ultime occasioni di lancio della sua linea di moda, considerando che anche sacchetti per la polvere sono stati usati per i top da indossare e il nastro adesivo trasparente sembra essere un accessorio apprezzato e messo in risalto dalla maison: è stato utilizzato, infatti, come stoffa per gli abiti delle modelle.

Gli utenti hanno ironizzato sulla “mania dei ricchi di indossare oggetti poveri” e hanno criticato aspramente il prezzo, dal momento che un oggetto di natura tanto familiare, non dovrebbe, a detta di molti, essere associato ad una casa di alta moda e richiedere una somma capace di toccare cifre tanto alte.

Un’altra tendenza assurda arriva direttamente dal mondo del make-up: su TikTok girano tutorial su come disegnarsi in volto le lentiggini con i broccoli.