Riccardo Scamarcio sarà ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” sabato 9 marzo 2024, per parlare del suo nuovo film “Race for Glory: Audi vs Lancia”, che uscirà al cinema a partire dal prossimo mercoledì 14 marzo. L’attore affronterà anche temi legati alla sua vita privata, caratterizzata dalla relazione con la sua attuale fidanzata Benedetta Porcaroli. Ma ci sarà spazio per parlare del passato e magari anche dello spavento legato al suo ricovero in ospedale 8 anni fa.
Che malattia ha avuto Riccardo Scamarcio?
Nel febbraio del 2016, Scamarcio fu ricoverato d’urgenza all’ospedale di Cassino, in seguito ad un malore accusato durante un viaggio in automobile. Nonostante lo spavento per una possibile malattia, alla fine fu accertato che la causa del malessere era legata solo ad un eccesso di stress.
In quel periodo, l’attore era molto impegnato con il lavoro: stava girando in Francia “Dalida”, dove interpretava Orlando, il fratello della cantante, e correva verso la sua masseria pugliese appena aveva qualche giorno libero. Era poi impegnato in un action movie in America con Keanu Reeves e nei dettagli produttivi di “Pericle il Nero”, tratto dal magnifico romanzo di Giuseppe Ferrandino edito da Adelphi, di cui Scamarcio era appassionato, portandolo sul grande schermo con fondi propri. Prima gli Stati Uniti, poi Parigi, infine Polignano a Mare, troppo stress per l’attore, che comunque poi si è perfettamente ripreso.