Carlos Sainz è stato costretto a rinunciare al Gran Premio d’Arabia Saudita a causa di un’appendicite. Il pilota spagnolo sarà sostituito da Oliver Berman, giovanissimo britannico che correrà per la prima volta in assoluto in Formula 1 proprio con la Ferrari. Ma andiamo a scoprire chi è il diciottenne che affiancherà Charles Leclerc:
Chi è Oliver Bearman? Il pilota inglese sostituirà Sainz alla guida della Ferrari
Oliver Bearman è nato a Chelmsford (Inghilterra) l’8 maggio 2005, muovendo i primi passi nel mondo dei kart già dall’età di otto anni. Nel 2017 Bearman è riuscito a conquistare il Kartmasters British Grand Prix, approdando qualche anno più tardi in Formula 4. Nel 2021 il pilota inglese ha conquistato sia il campionato italiano che quello tedesco della competizione, ricevendo la chiamata della Ferrari Driver Academy.
Bearman correrà per la prima volta in Formula 1
L’anno successivo il classe 2005 è approdato in Formula 3 con la Prema Racing, che lo scorso anno l’ha “promosso” permettendogli di correre per la prima volta in Formula 2. Nel gennaio 2024 Bearman ha partecipato ai primi test pre-stagionali di Barcellona, guidando la Ferrari SF-75 insieme a Leclerc. E adesso il diciottenne potrà sfruttare una grandissima chance a Jeddah, con l’obiettivo di fare bella figura e sostituire dignitosamente Sainz.