“Chi è Mbappé?”, è diventata virale la risposta del presidente del Real Madrid Florentino Perez che nel giorno del suo compleanno ha concesso delle foto ad alcuni tifosi che non hanno perso occasione di chiedere novità per l’affare Mbappé e Davies.
“Chi è Mbappé?”, la risposta di Perez diventa virale
Pronta la risposta di Perez che ha sbalordito tutto con un pizzico di ironia e ha chiesto: “Chi è Mbappé?” rispondendo ad alcune domande riguardo il francese e il terzino canadese, prossimi obiettivi di mercato che potrebbe arrivare in estate.
Una risposta pronta e intelligente a smorzare le domande da parte di alcuni tifosi che si sono fermati per chiedere una foto al presidente del Real Madrid. Non una giornata qualsiasi per lui che oggi compie 77 anni.
Perez non si è tirato indietro e ha concesso qualche secondo ai propri tifosi che non hanno perso occasione di chiedere novità su Kylian Mbappé e su Alphonso Davies: due nomi che al momento ruotano attorno al mercato madrileno.
La risposta a tono del presidente Blancos lascia intendere serenità ma anche la volontà di allontanare voci che ossessionano non soltanto i tifosi Merengues ma anche il mondo del calcio più in generale. L’affare Mbappé sembra ormai al centro di qualsiasi contesto e, forse, la risposta di Perez potrà servire a smorzare i toni di un passaggio che non è ancora avvenuto e che è lontano dal concretizzarsi visto che ci sono ancora 3 mesi di stagione da concludere sia per il Real che per il giocatore francese.Affare chiuso per il francese, stretta su Davies del Bayern Monaco.
Affare chiuso per il francese, stretta su Davies del Bayern Monaco
Le domande dei tifosi, però, non sono anacronistiche. L’attaccante francese ha comunicato di non voler rinnovare ulteriormente il suo contratto con il Paris Saint-Germain, dichiarando conclusa la sua esperienza a Parigi.
Da qui si sono aperti una serie di scenari, tra cui quello più concreto che vedrebbe Mbappé al Real Madrid visto il corteggiamento serrato della dirigenza Blancos negli anni precedenti prima che il ragazzo rinnovasse un ultima volta con il club francese e chiudesse temporaneamente le parte ad un’esperienza in Spagna.
Inoltre, sembrerebbe che Mbappé abbia già firmato un pre-contratto con la società madrilena permettendo così al Real di non far ingolosire altre rivali nel tentativo di soffiare l’attaccante parigino. Svelate anche le cifre che lo porteranno a Madrid: 50 milioni di euro al momento della firma e 20 milioni di euro per lo stipendio.
La stessa dirigenza, però, non si sta limitando a migliorare l’attacco bensì anche la difesa per permettere alla squadra di restare sempre ad alto livello e potersi giocare la Champions League e la Liga da vero protagonista.
Dopo aver chiuso il rinnovo per Ancelotti, il tecnico ha parlato con la società per chiarire la necessità di un nuovo terzino che Perez avrebbe visto in Davies. Il canadese è di proprietà del Bayern Monaco, ma la squadra bavarese non sta vivendo un momento storico particolarmente trionfale per questo motivo il giocatore potrebbe decidere di accettare la corte madrilena e approdare al Real.
Vista una scadenza di contratto non troppo lontana, inoltre, le richieste del club tedesco non potranno superare i 50 milioni di euro, mentre invece i Blancos sarebbero pronti ad assicurargli uno stipendio nettamente più importante degli attuali 4 milioni di euro che percepisce il terzino.
Con il gruzzoletto che il Bayern riuscirebbe ad avere, inoltre, si potrebbe puntare su un giocatore di peso come Theo Hernanez del Milan. I rossoneri chiedono intorno ai 60/70 milioni di euro, cifra che non spaventa la società bavarese e che potrebbe motivarli a puntare sul talento francese qualora Davies dovesse realmente accettare la proposta del real.