Più si va avanti con il tempo e più si vedono gesti atletici e fisici imponenti dei giocatori, in tutti gli sport. Il caso più eclatante è quello di Anthony Edwards che in Indiana-Minnesota ha fatto una stoppata senza senso con un gesto atletico incredibile. Nel corso degli anni, ovviamente, ce ne sono stati tanti che hanno fatto grandi stoppate: una delle più iconiche certamente è quella di LeBron James nel 2016 in Golden State-Cleveland Cavaliers. Anche lo stesso Edwards, comunque, è rimasto sorpreso dal suo salto e a fine partita ha commentato il suo gesto atletico.
Stoppata Edwards: il numero 5 vola e sbatte al ferro
Una stoppata del genere non si era forse mai vista: Anthony Edwards infatti ha fermato Nesmith che stava partendo in contropiede e ha saltato talmente in alto che ha sbattuto con la testa al ferro e con la spalla al tabellone. Verrà certamente ricordata come una delle stoppate più belle a livello atletico in NBA. Lo stesso numero 5 di Minnesota ha detto a fine partita:
“Non avevo mai saltato così in alto”.
Dopo il grande gesto atletico, infatti, è arrivata l’esultanza di The Ant e di tutta la squadra che ha omaggiato inevitabilmente il forte giocatore dei Timberwolves. Oltre a questo, peraltro, ha trovato 44 punti, 6 rimbalzi e 3 assist nella vittoria contro Indiana. Bene anche Rudy Gobert con 18 punti e 14 rimbalzi. Per i Pacers non bastano le prestazioni di Siakam e Haliburton. Il primo con 24 punti, 4 rimbalzi e 2 assist e il secondo con 23 punti, 3 rimbalzi e 13 assist.
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati della notte, bella vittoria di Detroit contro i Nets. 34 punti di Ivey e 32 di Cunningham con 5 rimbalzi e 11 assist. Non basta a Brooklyn Dennis Schroder con 31 punti, 1 rimbalzo e 8 assist. Altra tripla doppia di Doncic e vittoria di Dallas contro Miami. 35 punti, 11 rimbalzi e 11 assist per lo sloveno. 27 punti, 6 rimbalzi e 11 assist per Terry Rozier che non basta agli Heat. Successo poi anche dei Suns contro Toronto: 35 punti di Durant con 3 rimbalzi e 1 assist. 26 punti di Allen e 20 di Beal. Per i Raptors bene Trent Jr con 30 punti. Grande sfida tra Denver e Boston con la vittoria dei Nuggets grazie alla tripla doppia di Jokic: 32 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. Ai Celtics non bastano i 41 punti, 14 rimbalzi e 4 assist di Jaylen Brown. Grande vittoria poi di Chicago contro gli Warriors: 33 punti, 8 rimbalzi e 4 assist di DeRozan e 33 punti, 11 rimbalzi e 5 rimbalzi di Vucevic. Non bastano i 25 punti di Klay Thompson. Infine vince ancora Sacramento: 33 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per Fox. 31 punti, 17 rimbalzi e 9 assist per Sabonis che sforna l’ennesima grande prestazione della sua stagione. Con Wembanyama fuori, agli Spurs non basta Vassell con 30 punti, 5 rimbalzi e 9 assist. Bene anche Branham con 23 punti e Collins e Johnson con 22.