Arrivano altre buone notizie dal Master 1000 di Indian Wells: Fabio Fognini ha staccato il pass per il secondo turno. Dopo essere entrato nel tabellone grazie alla wild card concessa dall’organizzazione, il tennista classe 1987 ha battuto Bernabe Zapata Miralles. L’incontro è terminato con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3. L’incontro è durato due ore. Nel secondo turno del tabellone di Indian Wells, Fabio Fognini sfiderà l’argentino Sebastian Baez, che ha beneficiato di un bye nel primo turno.
Fognini batte Zapata Miralles a Indian Wells
Fabio Fognini ha ottenuto una wild card per partecipare a Indian Wells. Nel primo turno del Master 1000 californiano, il tennista italiano ha sfidato Bernabe Zapata Miralles. In palio un posto nel secondo turno in cui ci sarà Sebastian Baez. L’argentino ha beneficiato di un bye al primo turno. L’incontro inizia con lo spagnolo al servizio. Il classe 1986 ottiene subito due palle break, ma alla fine il numero 144 al mondo ottiene il primo punto. L’equilibrio nel primo set si rompe al quarto game. Zapata Miralles ottiene e sfrutta la prima palla break e si porta sull’1-3. Nel gioco seguente, è Fabio Fognini ha controbreakkare l’avversario. Nel settimo gioco, l’italiano riesce ancora a strappare il servizio allo spagnolo, portandosi sul 4-3. Lo spagnolo, poi, sale in cattedra. Ruba il servizio per il 4-4, consolida il servizio portandosi sul 4-5 e poi rubano di nuovo il servizio. Grazie alla prima palla break, porta a casa il primo set con il punteggio di 4-6 dopo trentaquattro minuti.
Nel secondo set, Zapata Miralles ha subito difficoltà al servizio. Concede subito una palla break all’italiano, ma alla fine porta a casa il game. Nel gioco seguente, lo spagnolo sfrutta la prima palla break e si porta sullo 0-2. Poi Fognini si prende la scena. Un set perfetto in cui strappa per tre volte il servizio all’avversario e consolida i suoi punti al servizio. Nell’ottavo gioco, l’italiano chiude con il punteggio di 6-2 dopo quaranta minuti.
Il terzo set si apre con Zapata Miralles al servizio: tutto facile per lui. Come accaduto nel primo set, l’equilibrio si rompe al quarto game. Lo spagnolo strappa il servizio e sembra indirizzare l’incontro. Anche nel terzo set, però, esce l’orgoglio dell’italiano. Ottiene e sfrutta la palla break nel quinto set portandosi sul 2-3. Poi consolida i punti al servizio e breakka di nuovo l’avversario per due volte. Nel nono gioco, chiude il match con il punteggio di 6-3 dopo quarantacinque minuti.
Baez il prossimo avversario
Grazie alla vittoria contro Zapata Miralles, Fabio Fognini accede così al secondo turno del Master 1000 di Indian Wells. Il prossimo avversario sarà l’argentino Sebastian Baez (Il tabellone del torneo). Il classe 2000 ha ottenuto un bye nel primo turno del Master 1000. I due si sono sfidati una sola volta in carriera. Nell’ATP di Bastad, nel 2022, a trionfare è stato l’argentino. Il punteggio finale è stato 6-3, 6-2.
Fabio Fognini avrà così la possibilità di vendicare quella sconfitta e provare ad accedere al terzo turno. Il possibile prossimo avversario potrebbe essere Taylor Fritz, che attende al secondo turno il vincente tra Kostov e Tabilo.