08 Mar, 2024 - 09:48

Vasco Rossi, "Libera e se mi va": testo e significato della canzone uscita nella Giornata Internazionale della donna

Vasco Rossi, "Libera e se mi va": testo e significato della canzone uscita nella Giornata Internazionale della donna

L'8 marzo 2024, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Vasco Rossi pubblica "Libera e se mi va", la nuova canzone dedicata alla libertà femminile. Scopriamo insieme il testo e il significato del brano.

Vasco Rossi, fuori "Libera e se mi va"

Vasco Rossi pubblica una nuova canzone per la gioia di tutti i suoi fan: il titolo è "Libera e se mi va" ed è dedicata all'universo femminile. La data di uscita del brano non è casuale, dato che ricade proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Il pezzo è stato scritto dal rocker romagnolo per la cantante Denise Faro, l'artista a cui ha affidato l'apertura dei suoi concerti nel 2019. Un omaggio alle donne, un testo scritto per una donna che lo interpreterà.

Vasco Rossi e Denise Faro si sono conosciuti negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove è nata immediatamente un'affinità lavorativa e la collaborazione tra i due si è subito rivelata molto spontanea, oltre che fruttuosa.

Testo di "Libera e se mi va"

Ecco il testo della nuova canzone di Vasco Rossi scritta per Denise Faro:

virgolette
Ehilo sai che ti amoma non badare a quello che ti dicocosì non ci pensiamoehilo so che mi è sfuggitoche sono in bilicotra quello che voglioe quello che dicovorrei non mostrare alcun segnodi fragilitàma accuso la presenzadei tuoi occhi che accendono il buioe la speranzama ho già capito che non posso farne senzaPerché sei la mia emergenzasei tu la libertàla fantasia e l’imprudenzaquello che mi vaun invito all’indecenzaun peccato che si falibera, libera, pronta e se mi vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vati sto fantasticandoEhilo sai che ti amovorrei amarti per tutta la vitaalmeno per tutta una nottee lo sai lo saiperché lo sai, lo sai, lo sainon dirlo a nessuno, nessuna resistenzaho già capito che non posso farne senzaPerché sei la mia emergenzasei tu la libertàla fantasia e l’imprudenzaquello che mi vaun invito all’indecenzaun peccato che si falibera, libera, libera, libera, libera, libera, libera, liberalibera, libera, liberase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vati sto fantasticandose mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti vase mi va e se ti va

Significato della canzone di Vasco Rossi

Il significato del testo della canzone di Vasco Rossi, "Libera e se mi va", è una dedica alle donne che insiste sulla loro libertà di provare sentimenti.

Racconta una storia d'amore, le sofferenze che derivano dalla fine di un legame, ma ance il senso di libertà che ne deriva, una volta che si decide di lasciarsi alle spalle una situazione che comporta dolore.

Il brano sottolinea che l'amore, quello vero, non fa stare male, anzi migliora e rende più bella ed intesa la vita.

Scopri qui i dettagli per partecipare al concerto di Vasco Rossi a Bibione 2024.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE