Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi”, Clara è pronta a portare la sua musica in giro per l’Italia. La cantante ha annunciato le date estive del primo tour che proseguirà poi in autunno con gli appuntamenti nei club, previsti inizialmente per marzo 2024. Il tour, prodotto da Live Nation, vedrà Clara esibirsi sui palchi dei più importanti festival italiani. Clara sarà presente al  Mosa Festival di Casalgrande (RE) giovedì 13 giugno 2024, per poi proseguire al Nameless Music Festival ad Annone di Brianza (LC) venerdì 14 giugno 2024, al Varese Summer Festival sabato 20 luglio 2024, all’Ama Music Festival di Bassano del Grappa (VI) venerdì 23 agosto 2024 e per concludere sarà a La Notte Più Rosa di Porto Sant’Eplidio (FM) sabato 24 agosto 2024.

Clara concerti 2024, date e biglietti

Le date dei concerti di Clara previste a marzo sono state spostate a ottobre. Il tour partirà da Roma giovedì 3 ottobre 2024 a Largo Venue proseguendo poi al Demodé di Bari sabato 5 ottobre 2024, al Duel di Napoli domenica 6 ottobre 2024, al Viper Theatre di Firenze sabato 12 ottobre 2024, all’Hall di Padova domenica 13 ottobre 2024 e, infine, ai Magazzini Generali di Milano martedì 15 ottobre 2024.

I biglietti acquistati in precedenza per le altre date rimangono validi anche per le nuove date. Il tour estivo sarà l’occasione per Clara per proporre dal vivo  il suo album “PRIMO”, uscito il 16 febbraio e tutt’ora in TOP10 della classifica Fimi/gfk degli album e dei CD/vinili. Clara porterà sul palco i suoi più grandi successi, dal brano Diamanti Grezzi alla hit “Origami all’alba” (triplo disco di platino), da “Boulevard” a “Ragazzi fuori” il brano realizzato e cantato da CLARA per la colonna sonora della quarta stagione di Mare Fuori, attualmente in TOP50 Fimi/gfk dei singoli più venduti.

Instore Tour

In attesa di esibirsi dal vivo nelle principali città italiane, Clara firmerà le copie del suo album e incontrerà i suoi fan in diversi appuntamenti. Prima tappa sabato 16 marzo al Centro Commerciale Belpò di San Rocco al Porto (LO), domenica 17 marzo al Centro Commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo (MI), giovedì 21 marzo alla Feltrinelli del Centro Commerciale Santa Caterina di Bari, sabato 23 marzo alla Feltrinelli di Piazza della Repubblica di Firenze e infine domenica 24 marzo al Centro Commerciale Vialarga di Bologna.

Chi è Clara

Nata a Varese nel 1999, Clara Soccini ha iniziato a studiare canto all’età di 11 anni. Da quel momento non si è più fermata. Ha iniziato a condividere il suo talento per la musica online durante il periodo del lockdown. Raggiunge presto la notorietà grazie anche alla partecipazione alla serie “Mare Fuori” i cui veste i panni di Crazy J, giovane ragazza milanese che sogna di sfondare nel panorama trap ma che, a causa di una serie di scelte sbagliate, finirà nell’IPM di Napoli (ispirato all’istituto penale minorile di Nisida). Quest’anno, Clara ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Diamanti Grezzi con cui ha raggiunto il traguardo del Disco d’Oro.

Per quanto riguarda la vita privata, Clara è fidanzata da un anno con Jacopo Neri. In un’intervista a Radio Deejay ha rivelato:

“Io sono una persona che ha avuto alcune storielle anche da giovanissima, tra serie e meno serie. Una mi ha segnata molto. Ora sono innamorata e felicissima, questo ragazzo si chiama Jacopo, l’ho conosciuto proprio mentre stavo sbocciando e mi sentivo felice”.

Su di lui non ci sono molte informazioni in quanto sia lui che Clara sono piuttosto riservati e non amano stare sotto i riflettori.