Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 7 marzo 2024? Dopo la fine di Masterchef, su Sky Uno e in streaming su NOW giovedì 7 marzo 2024 in prima serata ha debuttato la nuova stagione – l’undicesima – di Pechino Express: a guidare le coppie quest’anno ha fatto il suo ritorno Costantino Della Gherardesca, questa volta accompagnato da Fru dei The Jackal che due edizioni fa ha partecipato in gara con Aurora Leone nella coppia degli Sciacalli.

Ecco le coppie di questa edizione che è stata ribattezzata Rotta del Dragone e che ha un totale di dieci puntate:

  • Fabio ed Eleonora Caressa (I Caressa)
  • Damiano e Massimiliano Carrara (I Pasticcieri)
  • Artem e Antonio Orefice (I Fratm)
  • Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (I romagnoli)
  • Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (I brillanti)
  • Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (I giganti)
  • Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (Le amiche)
  • Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (Italia Argentina)

Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 7 marzo 2024?

Nella prima puntata di Pechino Express 11 in onda giovedì 7 marzo 2024 non c’è stato alcun eliminato. I concorrenti hanno fatto i primi 288 chilometri: partiti dal Thai Vi Temple di Tam Coc, i viaggiatori si sono spostati verso Hanoi per poi arrivare a Lang Son.

La coppia dei Brillanti formata da Nancy Brilli e Pierluigi ha guadagnato l’immunità e quindi è volata direttamente alla seconda tappa, ma l’ordine d’arrivo ha visto primi i Romagnoli seguiti da: Caressa, Pasticceri, Fratm, Amiche, Italia-Argentina e i Giganti. Le ultime due coppie sono state a rischio eliminazione ed i Romagnoli hanno scelto di eliminare Italia-Argentina. Per loro fortuna la busta nera non prevedeva eliminazioni per la prima tappa e tutte le otto coppie sono rimaste in gara.

Ricordiamo che le riprese del programma sono durate un mese e hanno comportato un totale di circa 13mila ore di registrazioni da portare al montaggio. La troupe era composta da 120 persone con 18 camere, 3 droni, 15 go pro e 2 dji ronin, grazie ai quali sono stati realizzati circa 37 terabyte di girato totale. Inoltre era presente anche un medico.

Liti durante le registrazioni?

Lo scorso ottobre l’esperto di gossip Amedeo Venza ha fatto alcune rivelazioni in merito alle registrazioni del reality show: sembra che prima della partenza sarebbero nati alcuni dissapori tra i concorrenti. Senza svelare l’identità delle persone coinvolte, Venza ha scritto sul suo profilo ufficiale di Instagram: “Oggi partono anche i protagonisti di Pechino Express e ci sono già dei dissapori tra i concorrenti iniziati durante il servizio fotografico per la stampa”.

Fin qui niente di preoccupante. Può succedere che in gruppo alcuni concorrenti non si stiano simpatici e che non facciano fatica a mostrarlo. Amedeo Venza ha però aggiunto un ulteriore dettaglio: semrba che qualcuno tra i concorrenti di questa edizione sia stato addestrato dalla propria agenzia per creare delle dinamiche: “Pare che qualcuno sia stato addestrato dalla propria agenzia per litigare con tutti e creare dinamiche”. Sarà vero?

Ricordiamo che ai casting avevano partecipato alcuni concorrenti della scorsa edizione del reality tra cui Giaele De Donà. Nulla da fare anche per LDA e Aka7even, ex allievi di Amici di Maria De Filippi, per Enzo Salvi, Nicola Ventola e Jake La Furia. C’è poi Federico Fashion Style che era stato preso in considerazione dalla produzione della trasmissione ma che ha dovuto declinare: “L’amore tra Federico e la sua ex compagna è giunto al termine. Federico era stato scelto per Pechino Express ma ha dovuto declinare a causa di contenziosi legali con la sua ex”. Il parrucchiere dei vip avrebbe dovuto partecipare in coppia con Valeria Marini, ma a causa dei problemi con l’ex moglie è stato costretto a rinunciare.