Napoli-Torino, le probabili formazioni della sfida di domani al “Maradona”. Si aprirà in Campania la ventottesima giornata di campionato. Nell’anticipo di venerdì sera, fischio d’avvio alle ore 20:45 per la gara che vedrà contrapposti azzurri e granata. Passano le settimane e ultime chiamate in casa partenopea per provate a raggiungere l’abita zona Champions League. Un obiettivo concreto ma difficilmente raggiungibile, viste le difficoltà palesate in campionato nei mesi precedenti dai Campioni d’Italia uscenti. Il doppio cambio in panchina e le difficoltà dovute alla mancata continuità di risultati hanno portato i partenopei a essere lontani dal quarto posto, attualmente occupato da Bologna è distante otto punti.

Come arrivano le due squadre

Una gara da non fallire, quella che attende Di Lorenzo e compagni nell’anticipo di domani al “Maradona”. Il Napoli è reduce dal successo casalingo ottenuto contro la Juventus nello scorso weekend. Un successo fondamentale, che rilancia le ambizioni della squadra allenata da Francesco Calzona. Il tecnico degli azzurri ha decisamente scosso l’ambiente azzurro, riportando la giusta tranquillità in un ambiente in escandescenza. Dopo il pari ottenuto all’esordio in Champions League contro il Barcellona, il Napoli di Calzona ha ottenuto sette punti in tre gare. Se gli azzurri non avessero incassato il gol nel finale dal Cagliari, Calzona avrebbe ottenuto solo successi in Serie A.

Di contro, si presenta in Campania un Torino orfano di Juric dopo la squalifica rimediata per l’espulsione per proteste nella sfida di sabato scorso con la Fiorentina. Le accese polemiche dopo l’espulsione di Ricci, squalificato anch’esso per la trasferta di Napoli, costringeranno il tecnico a non sedere in panchina nelle prossime due settimane. Il punto guadagnato contro la compagine toscana ha interrotto l’ultimo periodo negativo della squadra granata. Difficile ambire a un posizionamento europeo per il Torino, attualmente fermo al decimo posto in classifica a quota 37 punti.

Napoli-Torino, le probabili formazioni della gara del Maradona

Napoli-Torino, le probabili formazioni della gara del Maradona di domani sera. Rientrato in casa azzurra l’allarme relativo al caso Osimhen. Il nigeriano sarà della partita, nonostante l’assenza nei primi allenamenti settimanali per un affaticamento. Dovrebbe farcela anche Rrhamani, uscito malconcio durante la sfida con la Juventus. Sicuri assenti Ngonge e Cajuste. Azzurri in campo con il canonico 4-3-3 di Francesco Calzona. Meret tra i pali a guidare la linea arretrata composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera (favorito su Mario Rui per una maglia da titolare). A centrocampo sicuri del posto Anguissa e Lobotka, con Traoré favorito rispetto a Zielinski per una maglia da titolare. Davanti Politano e Kvaratskelia alle spalle dell’unica punta Osimhen.

Diverse assenze di rilievo per il Torino, che – oltre allo squalificato Ricci – dovrà fare a meno di Ilic, Lovato, Schuurs, Tameze e Vojvoda. Nel 3-4-1-2 di Juric, Milinkovic-Savic tra i pali a guidare il terzetto difensivo composto da Djidji, Buongiorno e Rodriguez. Gineitis e Linetty nella zona centrale di metà campo, con Bellanova e Masina sugli esterni. Vlasic farà da trequartista alle spalle della coppia d’attacco Sanabria-Zapata.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis, Linetty, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric