Un anno e tre mesi e 20mila euro di risarcimento. Questa è la decisione della Corte d’Appello per la vicenda che vede coinvolto il magistrato Piercamillo Davigo coinvolto nel caso Amara dovrà scontare. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha detto sul proprio profilo X che “il tempo è galantuomo“.
Condannato in appello l’ex magistrato Davigo
Confermata dalla Corte d’Appello di Brescia la condanna a 1 anno e 3 mesi per Piercamillo Davigo assieme a 20mila euro di risarcimento. La vicenda si riferisce ai verbali dell’ex legale esterno dell’Eni Piero Amara, relativi alla Loggia Ungheria.
L’ex pm era accusato aver divulgato ad una decina di persone notizie riservate contenute nei verbali di Amara. Il legale di Davigo non si arrende e ribadisce che si ricorrerà in Cassazione dopo l’esito del processo.
Il commento di Renzi: “Il tempo è galantuomo”
Il segretario di Italia Viva su X ha commentato la decisione della Corte d’Appello ribadendo che per anni Davigo ha fatto la morale attaccandolo anche in tv. Renzi rimarca che il tempo è sempre più galantuomo e che non deve esserci spazio per il moralismo.
Per anni Pier Camillo Davigo ci ha fatto la morale – attaccando me personalmente, più volte – da numerosi studi televisivi. Oggi il giustizialista Davigo è condannato anche in Appello per rivelazione di segreto d’ufficio. Io non sono come lui, io sono garantista. E dunque gli…
— Matteo Renzi (@matteorenzi) March 7, 2024