Eleonora Riso e Niccolò Califano di MasterChef sono una coppia? La risposta sta tutta nei loro sorrisi e nei sempre più frequenti scatti dei ragazzi che stanno invadendo la Rete. La loro conoscenza risale alla partecipazione al famoso cooking show e, dopo la vittoria della ragazza, l’amicizia sembra essersi sviluppata ed evoluta in un sentimento più concreto. Ufficialmente non si sono sbilanciati con dichiarazioni ufficiali ma sono inseparabili e complici e i loro fan sognano che presto convoleranno a nozze. Intanto si godono il momento di gloria e girano l’Italia a raccogliere i frutti del successo ai fornelli più famosi d’Italia.
Eleonora Riso e Niccolò Califano di MasterChef insieme a Ravenna
Come si sa che i giovani sono in città? Da una storia della fresca vincitrice dell’ultima edizione di MasterChef in cui ha mostrato di aver raggiunto Niccolò. Poi, insieme, hanno pubblicato un video in cui, in bicicletta, vanno ad acquistare il nuovo numero di Chi per leggere l’intervista in uscita. Il caso vuole che, tra le varie domande, ce n’è una che indaga il suo rapporto con Niccolò alla quale lei ha risposto con queste parole:
“Siamo due persone completamente assurde, abbiamo un’amicizia e un rapporto completamente assurdi e quindi anche indescrivibili. C’è tanto… tanto disagio!”.
E poi, sempre da Instagram, s’è scoperto che i due hanno trascorso la serata insieme mangiando kebab nell’appartamento del dottore.
Gli indizi
Che ci fosse del tenero tra Eleonora Riso e Niccolò Califano lo sospettavano in molti. Non esiste una dichiarazione chiara in merito ma il giovane chef ha così descritto la compagna:
“Entrato con Riso Ludi (Ludi è la sua ex fidanzata, ndr). Uscito con Riso Eleonora… All’inizio mi sembravi una pazza… Poi ti ho conosciuto meglio e ho scoperto che effettivamente sei una pazza… Non hai mai deluso le mie aspettative in questo, anzi, sei stata una pazza ben oltre le mie aspettative e per questo mi hai sempre sorpreso e strappato un po’ del tuo Riso. Ti ho già detto che per me hai il cognome più bello del mondo quindi adesso asciugati quelle lacrime di pino mugo e rimani concentrata per questa sera. Mi sarebbe piaciuto tanto abbracciarti anche in finale.”
Di contro la giovane donna di Livorno non nasconde la bellezza di questo rapporto, pur non definendolo, e puntando forte sul fatto che i due hanno cucinato insieme, fatto che, per due cuochi, si tratta di un momento di forte intimità e complicità. Anche nel modo di descriversi insieme trapela del tenero. La Riso, infatti, vede la coppia come due piatti simili al quale manca la salsa per collegarli. Che sia giunta finalmente questa salsa?
Chi sono Eleonora Riso e Niccolò Califano
Lei ha solo 27 anni, è originaria di Livorno, e, prima di diventare la nuova campionessa di MasterChef, lavorava come cameriera nella vicina Firenze. Adesso che è arrivata la popolarità, dichiara di sognare di vivere in campagna e, ovviamente, di aprire un ristorante dove proporre la sua cucina vegana e vegetariana. Niccolò, invece, approda al cooking show dopo una laurea con lode in Medicina. Ha 26 anni ed è di Ravenna. In gara è arrivato quinto ma sui social è, a tutti gli effetti, il personaggio più amato e cliccato sul web.