Altra tegola per la Juventus che perde anche Carlos Alcaraz per infortunio, l’argentino ha accusato un fastidio alla gamba e dopo esami strumentali è emersa una lesione al bicipite femorale che lo terrà certamente fuori contro l’Atalanta.
Infortunio per Alcaraz, l’argentino salta Juventus-Atalanta
Carlos Alcaraz salterà il big match contro l’Atalanta per infortunio, il centrocampista della Juventus ha rimediato una lesione al bicipite femorale come emerso dagli esami strumentali a cui si è sottoposto nelle scorse ore.
Una notizia confermata dallo stesso club bianconero che ha diffuso il comunicato tramite il suo sito ufficiale e dove ha chiarito che l’argentino dovrà fermarsi per almeno 10/15 giorni. Possibile, dunque, che salti anche la sfida contro il Genoa e che sia a forte rischio per quella contro la Lazio:
“Carlos Alcaraz durante l’allenamento di 6 marzo ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale.
Tra 10 -15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero”.
Una vera e propria tegola per Max Allegri che ora dovrà trovare una soluzione d’emergenza per il centrocampo viste le probabili assenze di Rabiot e McKennie che stanno ancora lavorando a parte e che difficilmente recupereranno completamente contro i nerazzurri.
La situazione infortuni in casa bianconera
Un mese da incubo quello che sta vivendo la Juventus. I bianconeri dopo aver perso definitivamente ogni speranza per la vittoria dello scudetto hanno accumulato una serie di sconfitte aggravate dai tanti infortuni.
Nel mese di febbraio, infatti, sono venuti a mancare in primis il secondo portiere, Mattia Perin, per un grave infortunio al legamento collaterale che lo terrà fuori con tutta probabilità per ancora un mese, poi è toccato ai centrocampisti McKennie e Rabiot che si sono infortunati contro il Frosinone lo scorso 25 febbraio.
Due perni fondamentali per il baricentro bianconero che con la loro assenza hanno creato un deficit notevole di gioco. Il loro rientro non è ancora prevedibile visto che entrambi non hanno ancora ripreso alcun allenamento in gruppo ma continuano a lavorare a parte.
In questo scenario Alcaraz, arrivato nel mercato di gennaio, ha trovato maggiore spazio e un’opportunità di crescita che ha fatto vedere a sprazzi le sue qualità e potenzialità. L’argentino, però, nella giornata di ieri si è dovuto fermare.
Alcaraz ha accusato un fastidio muscolare in allenamento ed è stato immediatamente sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale. Così Allegri contro l’Atalanta è in piena emergenza a centrocampo.
Unica buona notizia l’inserimento a pieno di Moise Kean che ha ripreso a lavorare in gruppo negli ultimi giorni ed è pronto per dare una mano dalla panchina a partita iniziata per i propri compagni. L’attaccante è stato fuori per quasi 4 mesi ma ora è pronto a dare una mano nella fase finale del campionato.
Difficile prevedere, a questo punto, quali saranno le scelte del tecnico bianconero: un passo avanti rispetto agli altri sembra farlo McKennie, l’americano potrebbe recuperare ma è possibile che Allegri decida di scalare Cambiaso come mezzala, per un centrocampo tutto all’italiana assieme a Locatelli e Miretti, lasciando agire sulle fasce Weah da una parte e Kostic o Iling Jr. dall’altra.
Se con l’Atalanta sarà necessario stringere i denti Allegri spera di recuperare uno tra lo stesso Alcaraz, Rabiot o McKennie in ottica Genoa, o almeno per fine mese contro la Lazio. Un intero mese con un centrocampo decimato, infatti, darebbe il colpo di grazia ad una squadra che stava ritrovando certezze ma che ha bisogno di una certa struttura tecnico-tattica.