Aveva ricordato su X l’ex Br Barbara Balzerani venendo sommersa dalle critiche, adesso il post della docente de La Sapienza Donatella Di Cesare è diventato un caso e l’università ora aprirà un iter a riguardo. La professoressa tuttavia non sembra preoccupata e si chiede che fine abbia fatto la libertà d’insegnamento.
La Sapienza apre un iter sulle dichiarazioni di Di Cesare dopo la morte di Balzerani
In arrivo un provvedimento contro la professoressa Donatella Di Cesare dopo il post su X in memoria dell’ex Br Barbara Balzerani, morta lo scorso 4 marzo a Roma. La docente di filosofia teoretica aveva scritto “la tua rivoluzione è anche la mia” su X per poi cancellare il post dopo i commenti negativi che le sono arrivati.
L’ateneo ha detto che la dichiarazione è stata trasmessa alla valutazione e al giudizio dei competenti organi ed è stata informata anche la ministra Bernini.
Il commento di Di Cesare
Dopo il post su Barbara Balzerani, Di Cesare è tornata nell’aula universitaria ed ha lamentato sul proprio profilo Facebook chiedendosi dove fosse finita la libertà di insegnamento. La docente lamenta il fatto che alcuni giornalisti si sono introdotti durante la sua lezione per scattare foto.