Liliana Fiorelli è un’attrice poliedrica con un curriculum che spazia dal cinema al teatro e alla televisione. Con esperienze televisive accanto alla Gialappa’s Band e nel programma “Quelli che il calcio”, è nota per il ruolo di Marisa nella serie tv “Non ci resta che il crimine”.
Liliana Fiorelli: età, marito, figli
Liliana Fiorelli è nata nel 1990 a Roma. Se sul versante professionale l’attrice appare aperta, con un seguitissimo profilo Instagram, per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, la sua riservatezza è totale: non trapela nulla riguardo alla sua situazione sentimentale o alla presenza di una relazione nella sua vita.
Carriera
Dopo aver conseguito la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo, Liliana ha arricchito la sua formazione con esperienze sia in Italia che negli Stati Uniti, dando il via a una carriera cinematografica con contributi a produzioni come I Predatori di Pietro Castellitto, Confusi e Felici di Massimiliano Bruno, Fortunata di Sergio Castellitto e Nato a Casal di Principe di Bruno Oliviero. Nel cortometraggio Stalker, diretto da Andrea Roscia e Riccardo Rabacchi, ha ottenuto una nomination come Miglior Attrice Protagonista al 48 Hours Film Project.
Il talento di Liliana Fiorelli si estende anche al mondo televisivo, con la partecipazione al remake italiano di This is us, intitolato Noi, diretto da Luca Ribuoli. Nel 2021, ha recitato nella serie tv Rai Chiamami ancora amore, sempre diretta da Luca Ribuoli. Oltre alla recitazione, Liliana ha sperimentato il ruolo di interprete-autrice in programmi come Mai dire Talk con la Gialappa’s Band e Quelli che il calcio su Rai 2.
Recentemente, l’attrice è stata protagonista nello spettacolo teatrale Girl in the Machine di Stef Smith, affiancata da Edoardo Purgatori. Nel 2024, è apparsa in teatro con il suo concerto-spettacolo intitolato Degne di nota, dedicato alle donne compositrici nella storia, e su Sky nei panni di Marisa nella serie TV Non ci resta che il crimine. Liliana Fiorelli fa parte anche del cast del film Un altro ferragosto, diretto da Paolo Virzì, uscito nelle sale italiane il 7 marzo 2024.
Questa è l’intervista di quando venne ospite della Giungla di Radio Cusano Campus