Moise Kean è tornato, in seguito all’affare saltato con l’Atletico Madrid l’attaccante della Juventus è pronto a riprendersi una maglia da titolare. L’infortunio è ormai alle spalle e contro l’Atalanta potrebbe tornare in campo.

Dopo il no all’Atletico Kean vuole essere titolare con la Juventus

La voglia di tornare titolare c’è, Kean è pronto per riprendersi la maglia bianconera dopo l’infortunio, lo stop e il mancato passaggio con l’Atletico Madrid. Con l’Atlanta si potrebbe chiudere un cerchio per l’attaccante, Allegri potrebbe schierarlo dal 1′ ma resta più probabile una chance a partita iniziata.

È stato lo stesso Kean a chiarire definitivamente la situazione su quello che è accaduto nella scorsa finestra di calciomercato invernale. Riavvolgendo il nastro l’attaccante della Nazionale italiana aveva dato segni di crescita nei mesi precedenti, poi l’infortunio allo stinco che lo ha messo ai box.

Problemi fisici che non gli hanno permesso di rientrare in campo per quasi 4 mesi e che hanno compromesso una buona forma fisica, tanto da far saltare un affare già fatto tra Juventus e Atletico Madrid.

I Colchoneros stanno vivendo un’ottima stagione in Liga e necessitavano di un ulteriore rinforzo in avanti, quale migliore occasione di portare Kean in biancorosso con un prestito secco: un vantaggio anche per la società bianconera che, così, avrebbe concesso maggiore minutaggio ad un attaccante che al momento era ultimo nelle gerarchie.

Con l’esplosione di Yildiz, infatti, Kean ha avuto sempre meno spazio e per questo ha chiesto di giocare altrove per continuare a crescere e mantenere un certo livello di forma fisica anche in vista di Euro24. Così la Juventus aveva trovato un accordo con l’Atletico, ma al momento delle visite mediche l’attaccante italiano non è parso in condizioni sufficienti.

Simeone in primis ha bloccato l’affare con la paura che il ragazzo non potesse partecipare per una parte di seconda stagione. Intuizione valida e giusta visto che Kean è rientrato soltanto la scorsa settimana e che quindi avrebbe saltato ben 2 mesi di prestito su 6.

L’attaccante ha recuperato dall’infortunio

Considerando di dover riacquisire una certa forma fisica l’attaccante non sarà pienamente a regime per qualche altra settimana, un tempo troppo ampio che ha fatto vacillare la società spagnola. Un duro colpo per Kean che ha espresso non soltanto tutta la sua delusione per come è andata a finire la trattativa ma ci ha tenuto a sottolineare l’importanza di andare avanti proprio pochi giorni fa sui suoi canali social:

È stata molto dura. Per un momento mi sono sentito deluso. Ero con mia madre e la mia famiglia e mi sentivo di averli delusi. Ma dopo mia mamma mi ha fatto capire che la vita non si fermava lì. Devo andare avanti, sono un uomo adulto e devo prendere le mie responsabilità e lavorare duro”.

Nonostante il duro colpo Kean ha ripreso ad allenarsi per recuperare definitivamente dall’infortunio e per giocarsi le sue chance in questa parte finale di stagione. Per Allegri buone notizie, dunque, l’attaccante bianconero è rientrato ad allenarsi insieme ai compagni e sarà disponibile per la prima volta contro l’Atalanta.

Difficile che abbia una chance da titolare, vista il periodo d’assenza particolarmente lungo. Più probabile che il giocatore possa entrare a partita cominciata per collezionare minutaggio nelle gambe. Un passo importante per lui che nelle ultime settimane, in particolare, ha ammesso di aver lavorato duramente al fine di crescere e di arrivare ai massimi livelli:

“Prima non sapevo cosa volesse dire lavorare duramente. Dicevo sempre: ho talento, perché dovrei lavorare duramente? Poi ho visto che le persone lavorando crescevano e io voglio essere al top per questo ho iniziato ad allenarmi così duramente“.