La NBA riserva sempre delle sorprese e in questo caso purtroppo c’è da segnalare un brutto episodio, per fortuna al momento senza gravi conseguenze. Durante un time out in Portland-Thunder, Bismack Biyombo è collassato a terra. Subito tutti i compagni si sono accertati delle sue condizioni e qualche tempo dopo si è rialzato dirigendosi verso gli spogliatoi. Alla fine comunque OKC ha vinto la partita 120 a 128. Vittorie poi per Orlando, Atlanta e Clippers. Sconfitta per i Sixers contro Memphis e per i Jazz contro i Bulls. Tornano a vincere gli Warriors dopo la brutta batosta contro Boston. I Lakers si fanno rimontare e perdono contro Sacramento.
NBA, Biyombo dei Thunder collassa nel time out
A vederlo nelle immagini è stato certamente un brutto episodio che ha riguardato Bismack Biyombo. Il congolese è svenuto sopra al compagno Mike Muscala ma secondo i primi aggiornamenti dagli Stati Uniti, per fortuna, non sembrano esserci particolari problemi. L’esperto giocatore di OKC, infatti, è stato portato negli spogliatoi per i primi accertamenti che non hanno rilevato particolari cose. Biyombo, peraltro, è arrivato proprio quest’anno a Oklahoma. Il 10 febbraio si è trasferito ai Thunder e ha giocato al momento 34 partite. 4.6 la sua media punti, 5.7 i rimbalzi. Si tratta inoltre della sua 13esima stagione in NBA. Grazie al solito Gilgeous-Alexander, comunque, i Thunder l’hanno portata a casa: 37 punti, 3 rimbalzi e 5 assist per il numero 2. Bene anche Williams con 31 punti, 4 rimbalzi e 3 assist. Per Portland buona partita di Simons con 29 punti, 3 rimbalzi e 5 assist e di Grant con 20 punti, 3 rimbalzi e 5 assist.
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati della notte, Wagner ha trovato una bella partita con i suoi Magic. 28 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. Bene anche Banchero con 25 punti, 6 rimbalzi e 10 assist. Successo poi degli Hawks contro Cleveland: 23 punti, 8 rimbalzi per Bey e 23 punti, 2 rimbalzi e 6 assist per Bogdan Bogdanovic. Nonostante la tripla doppia di Sengun, vincono anche i Clippers. 28 punti, 6 rimbalzi e 7 assist di Leonard e 21 punti di Harden e George. Altra sconfitta per i Sixers: vince Memphis con i 30 punti di Jackson e i 19 di Laravia. Bella vittoria dei Bulls a Utah: 29 punti di DeRozan e 25 di White. Per i Jazz 25 di Collins con 13 rimbalzi. C’è stata anche una rissa a causa di un contatto tra Collins e l’assistente di Billy Donovan di Chicago. Schiacciante vittoria invece degli Warriors contro i Bucks: 29 punti di Curry con 8 rimbalzi e 5 assist. Ai Bucks non bastano i 23 punti di Antetokounmpo e i 20 di Lillard e Portis. Infine vince Sacramento in rimonta a Los Angeles (dal -19). 44 punti, 4 rimbalzi e 4 assist per DeAaron Fox, 26 punti di Monk e tripla doppia di Sabonis con 16 punti, 20 rimbalzi e 12 assist. Non sufficienti i 31 punti di LeBron James con 5 rimbalzi e 13 assist.