Indian Wells 2024, le parole di Sinner in conferenza stampa. – Ci siamo! Il torneo di Indian Wells è entrato nel vivo e in Italia c’è attesa per l’esordio di Jannik Sinner nella competizione. L’atleta azzurro, classe 2001, sta vivendo un inizio di 2024 da sogno, è entrato nella top 3 del ranking e adesso punta anche il primo posto. A Indian Wells ha ovviamente avuto un bye al primo turno e al secondo affronterà Thanasi Kokkinakis, tennista australiano da “prendere con le pinze”. Da sempre tennista estroso, Kokkinakis può essere un avversario che crea problemi e di certo non il migliore da affrontare nei primi turni. Sinner ha però dimostrato di poter ormai battere tutti e sta cercando la giusta concentrazione per affrontare al meglio l’incontro.

Il tennista altoatesino, nel punto più alto della sua carriera, sta raggiungendo livelli di forma incredibili e dopo aver vinto sia gli Australian Open che l’ATP 500 di Rotterdam, vuole adesso affermarsi anche nel Masters 1000 californiano. Alla vigilia della sfida contro Kokkinakis, Sinner ha parlato alla stampa americana. Di seguito le sue dichiarazioni.

Indian Wells 2024, le parole di Sinner in conferenza stampa

Jannik Sinner è pronto al suo esordio nel Masters 1000 di Indian Wells, dove Nadal ha annunciato forfait dopo essersi iscritto. Lo farà al secondo turno contro Thanasi Kokkinakis, che ha sconfitto Giron per 2-0 nel primo incontro del torneo. Per Sinner un tabellone non semplicissimo, ma anche la consapevolezza di poter competere con i big del torneo. Alla vigilia della sfida contro l’australiano, Jannik Sinner ha parlato ai media californiani. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Penso che il tennis sia uno sport bello perché puoi sempre fissare nuovi obiettivi. Non importa che tipo di titolo puoi conquistare. La prossima settimana è una buona settimana e una buona opportunità per fare ancora qualcosa di grande. Il mio obiettivo resta diventare un giocatore migliore settimana dopo settimana. Indipendentemente dai risultati, lavoriamo per questo e spero di dare il 100% in ogni aspetto

Sinner ha poi affrontato il discorso social network, ribadendo ancora una volta di non usarli spesso. Diverse le chiacchiere sul suo conto infatti nel corso di questi ultimi mesi: dall’incontro con i vertici politici nazionali al rifiuto di Sanremo su invito di Amadeus. L’italiano, però, non si è mai scomposto.

Li uso pochissimo, in Italia non ci sono mai, ma sento comunque l’affetto dei tifosi. Ma la cosa più importante rimane il lavoro: io sono ossessionato dal lavoro, se non lavoro sto male. Il trionfo a Melbourne è stato indubbiamente un momento speciale, ma dopo devi ricominciare tutto da capo. Ti svegli e ricominci a lavorare. Forse ho un punto di vista un po’ diverso su come festeggiare certe cose. Naturalmente ci siamo divertiti per un giorno, poi siamo tornati a casa

Quando gioca Jannik Sinner

Jannik Sinner affronterà dunque Thanasi Kokkinakis. La sfida tra l’altoatesino e il tennista australiano si giocherà venerdì 8 marzo, ma in orario ancora da stabilire. L’italiano potrebbe dunque giocare o nella serata di venerdì (dalle 20 in poi) o peggio ancora nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo. Nel momento in cui uscirà l’order of play, si avranno notizie più certe. Intanto, l’esordio di Jannik Sinner a Indian Wells sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205); in streaming su SkyGo, NOW e su Tennis Tv.