Il 2024 offre un’opportunità imperdibile per assaporare un assaggio anticipato d’estate, con la Pasqua in arrivo il 31 marzo. Le alternative per viaggiare verso destinazioni calde e godere di sole e mare primaverili sono numerose, e non è necessario andare lontano o optare per mete esotiche.

Dove andare per le vacanze di Pasqua al caldo nel 2024?

Ecco dieci mete incantevoli, che potresti scegliere per un viaggio last minute che ti permetta di godere una Pasqua al caldo e magari al mare.

  • Una guida pratica con le migliori destinazioni per trascorrere la Pasqua al caldo include Tenerife, la più grande delle Canarie, offrendo un mix eclettico di coste incantevoli e montagne imponenti, come nel Parco Nazionale del Teide. Con campi da golf, impianti sportivi, shopping e vita notturna, Tenerife offre un’esperienza completa.
  • Lisbona e la costa portoghese affacciata sull’Atlantico accolgono i visitatori tutto l’anno, ma a Pasqua si trasformano in un’occasione per immergersi nella cultura locale, assistendo alle tradizionali processioni e gustando specialità come agnello e folar.
  • La Giordania, con il suo ricco patrimonio culturale, offre luoghi unici come la città di Petra, il deserto del Wadi Rum e le rovine di Irbid, con due sbocchi sul Mar Morto e sul Mar Rosso, ideali per una visita ad aprile per evitare l’umidità invernale e il calore estivo.
  • Antigua e Barbuda, due gioielli delle Piccole Antille nei Caraibi, raggiungono la massima bellezza da dicembre ad aprile, offrendo spiagge di sabbia bianca, resort esclusivi, e la possibilità di immergersi negli sport velici.
  • Un viaggio in Marocco da Fes a Marrakech consente di esplorare aree verdi, fare escursioni nella natura e immergersi nelle vivaci Medina.
  • Ibiza e le altre isole Baleari, come Maiorca, Minorca e Formentera, offrono alternative perfette per un weekend marino, con Ibiza che si trasforma in un paradiso fuori stagione, e le altre isole che offrono relax, monumenti, musei e paesaggi incontaminati.
  • L’Algarve, un paradiso lungo la costa portoghese, si presenta come un luogo incantevole in primavera, con temperature oltre i 22°C e mari cristallini. Ideale per chi ama il mare, le scogliere dai colori arcobaleno e le spiagge come Praia dos Três Irmãos e Praia da Rocha.
  • In Egitto, Marsa Alam e Sharm El Sheikh sono destinazioni perfette per trascorrere le vacanze pasquali al mare. La primavera egiziana offre un clima mite, permettendo di godere appieno del mare e di eventuali escursioni.
  • A 500 km dalle coste africane del Senegal si trova Capo Verde, un arcipelago spesso trascurato nelle rotte turistiche. Sal, in particolare, è l’isola più apprezzata per le sue splendide spiagge sabbiose e un mare dalle tonalità turchesi, arricchito dalle saline dell’isola che conferiscono all’acqua colori unici.
  • A Cuba, la vita scorre al ritmo allegro della danza, avvolta da colori vibranti e note musicali. Questa affascinante isola caraibica si presenta come la destinazione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza sulla spiaggia, immerso tra palme oscillanti, cocktail deliziosi e un mare incantevole.