Scoperti in provincia di Lecce attività della mafia e un consistente traffico di droga: i Carabinieri hanno arrestato 13 membri della criminalità organizzata.

Lecce, mafia e droga in provincia: blitz dei Carabinieri, 13 arresti

Terminata con 13 arresti (di cui dodici in carcere e uno ai domiciliari) la maxi operazione per sradicare la criminalità organizzata nel Leccese da parte dei Carabinieri del comando provinciale della città, sotto la guida del colonnello Donato D’Amato.

Il blitz della autorità si è verificato presso i comuni di Casarano, Ugento, Lecce, San Donaci (BR) e Matera. Gli indagati sono accusati di associazione finalizzata al traffico e alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi.

L’indagine è iniziata nel 202, in seguito al sangue versato per lotte intestine dei clan in lotta per la spartizione di terreno e compiti. Nel comune di Casarano è stato scontro aperto per due organizzazioni criminali rivali, una delle quali attiva nel quartiere delle case popolari di Contrada Botte.