Billboard Women in Music 2024 in streaming? Una domanda che sicuramente si sono posti tutti i fan di Annalisa, visto che la cantante è volata a Los Angeles per ricevere un premio proprio nel corso della nota serata di premiazioni. La manifestazione annuale dedicata alle donne più influenti dell’industria musicale andrà in scena presso lo YouTube Theater at Hollywood Park di Inglewood, in California.
Insieme alla nostra Nali tante cantanti importanti come Kylie Minogue che riceverà l’Icon Award, Maren Morris il Visionary Award, Ice Spice l’Hitmaker Award, Charli XCX il Powerhouse Award, Young Miko l’Impact Award presentato da American Express. E ancora Victoria Monét il Rising Star award presentato da Honda, le NewJeans il Group of the Year Award, infine TEMS il Breakthrough Award. Karol G sarà invece la donna dell’anno, come ha confermato Hannah Karp, direttrice editoriale di Billboard US:
L’uscita del suo rivoluzionario album Mañana Será Bonito l’ha resa un’artista rilevante sia nelle classifiche inglesi che in quelle spagnole. Siamo davvero entusiasti di premiarla come Donna dell’Anno.
Billboard Women in Music 2024 in streaming: tutti i dettagli
La cerimonia di premiazione di Billboard Women in Music 2024 andrà in scena nella serata di mercoledì 6 marzo, quindi nella notte tra il 6 ed il 7 in Italia, tuttavia l’evento verrà trasmesso in streaming solo giovedì 7 marzo alle ore 20 (alle 2 della notte tra il 7 e l’8 marzo, ora italiana) sul sito di Billboard.
Annalisa è la prima artista italiana ad entrare nella Top 100 Billboard Global (inoltre con tre singoli nella Top 100 e cinque nella Top 200, oltre che nella classifica ufficiale singoli Fimi/Gfk, è diventata l’artista femminile più ascoltata su Spotify) e riceverà il GLOBAL FORCE AWARD:
#Annalisa NON sarà fra le performer di questa sera ai #BBWomenInMusic ma riceverà solo il riconoscimento come #GlobalForce.
— Annalisa Che Fa Cose (@nalichefacose) March 6, 2024
Trovate la lista completa delle performer e non e delle presentatrici su https://t.co/Tmh2UKMuIt pic.twitter.com/EqG2JNxxVW
Ecco invece l’elenco completo di tutte le vincitrici di Donna dell’anno dall’inizio della manifestazione ad oggi:
- 2007: Reba McEntire
- 2008: Chiara
- 2009: Beyoncé
- 2010: Fergie
- 2011: Taylor Swift
- 2012: Katie Perry
- 2013: rosa
- 2014: Taylor Swift
- 2015: Lady Gaga
- 2016: Madonna
- 2017: Selena Gomez
- 2018: Arianna Grande
- 2019: Billie Eilish
- 2020: Cardi B
- 2022: Olivia Rodrigo
- 2023: SZA
- 2024: Karol G
Ultime news su Annalisa
Nell’ultimo mese “Sinceramente” (brano terzo classificato nella 74esima edizione del Festival di Sanremo alle spalle della vincitrice Angelina Mango con La noia e del secondo classificato Geolier con I p’me, tu p’te) è una delle canzoni più ascoltate e Annalisa ha anche raddoppiato gli appuntamenti per l’evento “Tutti in arena“. Non solo, l’artista ha annunciato sui social che alcune date del tour 2024 hanno già registrato il tutto esaurito (Roma, Milano e Padova):
- 6 aprile, Mandela Forum, Firenze;
- 10 aprile, Mediolanum Forum, Assago (Milano),
- 12 aprile, Palaflorio, Bari;
- 13 aprile, Palapartenope, Napoli;
- 19 aprile, Gran Teatro Geox, Padova;
- 21 aprile, Palazzo dello Sport, Roma;
- 14 maggio, Arena di Verona, Verona;
- 20 maggio, Arena di Verona, Verona.
Ovviamente Annalisa è molto felice per questo doppio appuntamento in Arena:
Chi mi conosce sa che quando mi è stato chiesto in passato quale fosse un sogno nel cassetto ancora da realizzare ho risposto che quel sogno speciale era tenere un concerto tutto mio in Arena. Quindi oggi mentre condivido con voi questa foto, questa notizia, me ne voglio ricordare. E voglio ricordarmi che il lavoro, la pazienza, la dedizione, la passione, giorno dopo giorno, goccia dopo goccia si sono trasformati in un vortice che dopo 13 anni ci ha portati qui. Leggo il mio nome, e poi leggo “Tutti in Arena”. Ed è tutto vero.