Edoardo Franco a L’Isola dei Famosi 2024? Proseguono le indiscrezioni in merito al cast dei vip in gara nella prossima edizione del reality show che prenderà il via su Canale 5 dopo la fine del Grande Fratello.
Prima di parlarvi dei concorrenti che dovremmo vedere in Honduras, vi ricordiamo che alla conduzione dovrebbe esserci Vladimir Luxuria (come sostituta di Ilary Blasi) che lascia così il posto da opinionista a Sonia Bruganelli, mentre come inviato addio ad Alvin per dare spazio ad Elenoire Casalegno. Ovviamente utilizziamo il condizionale, in quanto non è arrivata la conferma ancora per nessuno di loro.
Edoardo Franco a L’Isola dei Famosi 2024? Le indiscrezioni
Secondo quanto fa sapere Fanpage sembra confermata la presenza di un nome inaspettato, che ancora non era circolato nei giorni scorsi: stiamo parlando di Edoardo Franco, vincitore della dodicesima edizione di Masterchef Italia. Edoardo è nato a Varese, ma qualche anno fa si è trasferito in Scozia insieme alla sua compagna. Ha raccontato di essersi mantenuto facendo diversi lavori, tra cui quello del rider in bici per un servizio di food delivery. Nel corso delle selezioni di Masterchef ha detto ai giudici di aver lasciato il lavoro e anche la fidanzata, perciò è tornato nel Bel Paese, ma poi è partito per la Svezia.
Fin dalle prime puntate della passata stagione del cooking show Edoardo è apparso espansivo, esuberante, brillante e mai banale. Durante l’ultima decisiva prova, i finalisti hanno avuto l’opportunità di creare il proprio menù ideato, sviluppato e creato in completa autonomia. Lui ha avuto la meglio. Grazie alla vittoria ha pubblicato il suo primo libro di cucina dal titolo Daje, edito da Baldini + Castoldi. Negli ultimi mesi poi abbiamo visto Edoardo sul piccolo schermo, soprattutto ospite di Alessandro Cattelan dove ha sorpreso tutti mangiando degli insetti. Pronto per le avventure dell’Isola? In realtà nell’ultimo anno avrebbe rifiutato anche la proposta di partecipare al GF:
Sono stato contattato e l’ho rifiutato il Grande Fratello. Io ho pensato semplicemente alla mia carriera, pensavo che avrei distolto l’attenzione da quello che dovrei fare. Ho rischiato la visibilità ma non è ciò per cui bisogna lavorare. Io lavoro per la mia carriera.
Potrebbe aver cambiato idea?
L’Isola dei Famosi 2024: il cast
Cosa altro sappiamo in merito al cast? Oltre a Edoardo Franco gli altri nomi che sembrano certi sembrano essere quelli di Marina Suma (attrice nota per film come Sapore di mare e Sing Sing) e Joe Bastianich. Sarebbe bello vedere Bastianich e Franco insieme parlare di cucina e anche di musica (visto che sono due grandi passioni di entrambi). Per la quota “giornalista” dovrebbe esserci Alan Friedman, famoso per essere stato corrispondente del Financial times in Italia negli anni ottanta.
Sembra inoltre che la produzione sia in contatto con Rossella Erra: l’opinionista del popolo fatta conoscere da Caterina Balivo a Vieni da me e successivamente portata al successo da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle ha confermato a TvBlog di essere in trattativa con la trasmissione:
Ma devo fare una riflessione profonda: sono molto legata a Rai, Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis. Non posso prendere una decisione a cuor leggero. Di sicuro sono molto lusingata. A questa possibilità ci penserò dopo Sanremo, che commenterò il lunedì da Caterina Balivo su Rai 1 e il martedì da Monica Setta su Rai 2.
Un altro nome che potremmo vedere dovrebbe essere quello di Clizia De Rossi, la trans intellettuale, esperta dantista, che da tempo si può ascoltare a La Zanzara. Infine potrebbe esserci anche Antonio Caprarica, reduce dalla recente esperienza a Ballando con le Stelle con tanto di liti con Teo Mammuccari.