Novak Djokovic è il favorito per la vittoria finale del Masters 1000 di Indian Wells 2024? Il numero uno del ranking ATP parte leggermente favorito rispetto a Jannik Sinner. L’azzurro comunque è il principale avversario del serbo, che cerca la sesta affermazione assoluta in California.

Indian Wells 2024, Djokovic favorito su Sinner secondo Opta

Djokovic secondo le statistiche di Opta ha il 20% di conquistare la vittoria nel primo torneo 1000 della stagione. Alle sue spalle c’è proprio Sinner, con una percentuale di successo pari al 17%. Al terzo posto invece figura Daniil Medvedev, sconfitto proprio nella finale degli Australian Open 2024 dal tennista azzurro. A seguire infine troviamo il campione in carica Carlos Alcaraz e il bulgaro Grigor Dimitrov, rispettivamente con un 6% e un 5%.

Sinner sfiderà il vincente di Kokkinakis-Giron al secondo turno

Percentuali sicuramente favorevoli per Djokovic, che dopo tre assenze consecutive tornerà a competere ad Indian Wells. Il serbo esordirà contro l’australiano Aleksandar Vukic oppure con il giapponese Shintaro Mochizuki, che ha centrato il pass per il main draw dopo un ottimo percorso alle qualificazioni. Sinner invece troverà il vincente del match fra Thanasi Kokkinakis e Marcos Giron, con l’obiettivo di andare oltre la semifinale dello scorso anno e mettere un altro trofeo in bacheca.

La favorita tra le donne è Iga Swiatek

La tennista più accreditata per trionfare nel torneo femminile invece è Iga Swiatek, che guida le donne con un 14%. Alle sue spalle spunta la bielorussa Aryna Sabalenka (9%), seguita dall’americana Coco Gauff che chiude terza con l’8% di possibilità. Un punto percentuale in meno per la campionessa in carica Elena Rybakina, che nel 2023 riuscì a superare proprio Sabalenka in finale. Quint slot infine per Jessica Pegula con un 6%.